La VOCE della tua Generazione: Samsung dà voce ai giovani per il secondo anno consecutivo
Samsung rinnova il suo impegno nel supportare il benessere psicologico dei giovani con la seconda edizione de “La VOCE della tua Generazione”, un progetto che amplifica le voci della Gen Z attraverso podcast, musica e videoclip.
Un racconto autentico e senza filtri
Per il secondo anno consecutivo, Samsung si affianca ai giovani per dare voce alle loro esperienze e al loro vissuto. Attraverso un percorso di formazione e con il supporto di mentor esperti, 18 ragazzi provenienti da tutta Italia hanno realizzato 3 nuovi episodi di podcast, una playlist di 4 brani e un videoclip musicale girato con un Samsung Galaxy S24 Ultra.
Le loro storie, cariche di emozioni e riflessioni, raccontano le incertezze, le paure e le sfide quotidiane che la Gen Z si trova ad affrontare, ma anche le loro speranze e il loro desiderio di costruire un futuro migliore. Un messaggio forte e diretto che si rivolge non solo ai loro coetanei, ma anche agli adulti, genitori ed educatori, invitandoli all’ascolto e al dialogo.
Un impegno concreto per il futuro
“Con La VOCE della tua Generazione”, Samsung conferma il suo impegno nel programma di Corporate Social Responsibility “SOLVE for Tomorrow”, con l’obiettivo di ispirare e supportare le nuove generazioni attraverso tecnologie e iniziative formative dedicate.
“Vogliamo accompagnare i giovani in un percorso di crescita che li stimoli all’ascolto di loro stessi e li aiuti a esprimere le proprie emozioni e valori in piena libertà“, afferma Anastasia Buda, Corporate Citizenship & Internal Communication Manager di Samsung Electronics Italia. “Non ci proponiamo di trovare soluzioni, ma vogliamo dare il nostro contributo e aiutare i giovani a sentirsi meno soli e a cogliere le opportunità per il loro futuro“.
Un viaggio di crescita e di scoperta
Il progetto ha coinvolto i ragazzi in un percorso di crescita e scoperta, accompagnati da mentor esperti come Matteo Di Palma, conduttore e docente di comunicazione radiofonica, e Fabio Gargiulo, compositore e produttore musicale.
Compagni speciali di questo viaggio sono stati l’attore e cantante Matteo Paolillo e il content creator e presentatore Gabriele Vagnato, che hanno affiancato i ragazzi nella fase creativa, aiutandoli a dare forma alle loro storie ed emozioni.
“La VOCE della tua Generazione” è disponibile su Spotify e rappresenta un esempio concreto di come Samsung si impegna a dare voce ai giovani e a costruire un futuro più inclusivo e sostenibile.
L’articolo La VOCE della tua Generazione: Samsung dà voce ai giovani per il secondo anno consecutivo proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.