TP-Link annuncia nuove funzionalità della valvola termostatica intelligente Kasa KE100.  Nella sua release 1.2, il dispositivo introduce infatti alcune modifiche smart che le consentono di offrire prestazioni ancora più elevate quando utilizzata in abbinamento al sensore di contatto Tapo T110. Oppure ai sensori di umidità e temperatura Tapo T310 e Tapo T315.

La connessione tra la valvola e i sensori Tapo è affidata allo smart Hub Kasa KH100. In sinergia con questi dispositivi, la valvola termostatica di TP-Link riesce a offrire la massima precisione nella gestione del clima degli ambienti,. Nonchè grande comfort domestico, elevata efficienza energetica e una semplicità d’uso senza precedenti.

La valvola termostatica intelligente Kasa KE100 di Tp-Link

Le nuove funzioni della valvola termostatica TP-Link

Kasa KE100 gestisce in modo preciso e fluido qualsiasi radiatore, per ottenere la temperatura desiderata in pochi istanti. I tempi di reazione della valvola sono rapidissimi: in soli 2 secondi risponde prontamente ai cambiamenti di temperatura per ripristinare il livello di riscaldamento impostato.

La valvola KE100 integra un sensore di temperatura. Tuttavia grazie ai dati in arrivo dai sensori esterni di temperatura e umidità T310 e T315, posizionati lontani dal radiatore, riceve dati affidabili sulla temperatura raggiunta in ogni angolo della stanza. E  garantisce il mantenimento della temperatura desiderata.

Inoltre, con l’ausilio del sensore di contatto T110, la valvola termostatica viene allertata quando una finestra viene aperta, attivando la modalità Frost Protection. E sospendendo così automaticamente la funzione di riscaldamento per evitare inutili sprechi di energia. Una volta chiusa la finestra la valvola riattiverà automaticamente il riscaldamento.

Con lo smartphone e con la voce

L’app Kasa, scaricabile gratuitamente per smartphone Android e iOS, permette inoltre di monitorare in tempo reale, anche da remoto, la temperatura di ogni stanza. Oltre a dare l’opportunità di personalizzare la temperatura in base alle proprie preferenze. Questo è possibile anche programmando routine quotidiane, così da mantenere livelli di comfort elevati senza rinunciare a notevoli risparmi sui costi energetici. E per una comodità di utilizzo ancora maggiore, Kasa KE100 può essere gestita via voce con Amazon Alexa e Google Assistant.

L’Hub Kasa KH100, indispensabile per sfruttare appieno le funzionalità della nuova valvola termostatica intelligente di TP-Link, consente di gestire via smartphone fino a 32 radiatori. Anche raggruppando diverse valvole termostatiche smart per controllarle tutte con un solo tocco e mantenere una temperatura uniforme in ogni ambiente.

Installazione semplice

L’installazione della valvola termostatica Kasa KE100 è rapida e semplicissima: è sufficiente seguire la guida passo-passo fornita in confezione. Chiunque può eseguire l’operazione in pochi istanti, semplicemente sostituendo la vecchia valvola. KE100 si adatta alla maggior parte delle filettature del corpo valvola del radiatore (M30x1,5), grazie ai sei adattatori inclusi nella confezione.

Inoltre per evitare involontarie modifiche delle regolazioni impostate, la funzione Child Lock impedisce ai bambini di maneggiare accidentalmente il termosifone. Mentre la già citata funzione Frost Protection garantisce che le tubature non si congelino, garantendo la sicurezza degli impianti idraulici.

Disponibilità e prezzi

La valvola termostatica di TP-Link è già disponibile per la vendita in Italia, così come lo sono i sensori Tapo. Questi i prezzi consigliati al pubblico

  • Valvola Kasa KE100: 49.99 euro
  • Kasa KE100 KIT composto da Valvola KE100 + SMART HUB KH100: 69.99  euro

Sendori Tapo:

  • T110, sensore di contatto: 15.99 euro
  • T310, sensore di temperatura e umidità: 14.99  euro
  • T315, sensore di temperatura e umidità con monitor: 29.99 euro

L’articolo La valvola termostatica TP-Link e le nuove funzioni smart proviene da Tra me & Tech.