È nata adesso.it, l’Agile Digital Factory destinata a rivoluzionare il panorama italiano della trasformazione digitale. Dopo un anno dall’integrazione con il Gruppo adesso, l’azienda italiana WebScience si trasforma e adotta il nuovo brand. Questo cambio di identità segna un passo significativo verso l’espansione internazionale e una nuova prospettiva di innovazione nel settore.

adesso.it, l’Agile Digital Factory

Con oltre 120 dipendenti e un fatturato di oltre 12 milioni di euro nel 2023, adesso.it si pone l’ambizioso obiettivo di diventare il punto di riferimento per le aziende italiane che affrontano le sfide della trasformazione digitale. L’approccio distintivo è l’Agile, una metodologia che si è dimostrata efficace nel realizzare progetti di innovazione digitale nel contesto competitivo odierno. L’obiettivo principale dell’azienda è di creare valore concreto nel lungo periodo collaborando strettamente con i clienti per sviluppare soluzioni software all’avanguardia e di elevata qualità.

Inoltre, adesso.it offre consulenza e sviluppo di software su misura e soluzioni specializzate per settori industriali specifici, ottimizzando così i processi del core business delle aziende. Tutto all’interno del Gruppo adesso SE, quotato alla Borsa di Francoforte, che ha chiuso il 2023 con un fatturato superiore a 1,1 miliardi di euro e più di 10.000 dipendenti dislocati in 14 Paesi. L’ingresso nel mercato italiano è stato possibile grazie all’acquisizione di WebScience nel 2023, un passo strategico che ha portato alla creazione appunto di adesso.it come punto di riferimento per l’innovazione digitale nel Paese.

adesso.it, la Agile Digital Factory

Da sinistra

Le collaborazioni importanti

adesso.it ha già dimostrato il suo valore attraverso collaborazioni importanti, come quella con Alpitour nel settore del turismo. Nel quale è stata selezionata come partner per il programma di ammodernamento delle applicazioni dell’azienda. Questa partnership testimonia la comprovata qualità ed esperienza di adesso.it nel campo della trasformazione digitale.

Hansjörg Süess, Business area lead Central Europe & Nordics di adesso SE, ha dichiarato: “Il gruppo adesso SE cresce da anni più velocemente del mercato di riferimento. Siamo un’azienda ambiziosa, orientata alla crescita, con un portafoglio clienti solido, che sta proseguendo il suo percorso di internazionalizzazione. L‘ingresso nel mercato italiano è per noi un passo importante e abbiamo individuato in WebScience un’azienda coerente con il nostro DNA e base valoriale”

Il management italiano

Stefano Mainetti, Executive Chairman di adesso.it, ha affermato: “Dopo l’acquisizione avvenuta lo scorso anno, questa transizione verso adesso.it è molto più di un cambio di brand; rappresenta un passo significativo e apre le porte a nuove sfide su un piano internazionale. La nostra visione strategica è quella di abilitare una reale e sostenibile innovazione nelle aziende dei nostri clienti. Introducendo l’Agile in modo pragmatico, consapevole, graduale e coerente con i modelli di governance di aziende complesse e di grandi dimensioni. Parallelamente, siamo impegnati a coltivare un ambiente di lavoro positivo e inclusivo per i nostri dipendenti. Mettendo al centro la persona, promuovendo un approccio collaborativo, l’autonomia responsabile e l’allineamento collettivo”.

Francesco Micotti, CEO di adesso.it, ha aggiunto: “adesso SE è una delle più grandi aziende IT su scala europea ed è per noi l’occasione per andare oltre la dimensione locale, affrontare sfide globali e aprire opportunità di sviluppo di carriera internazionale. Già dopo un anno di collaborazione si vedono i primi risultati: cresce il mercato, cresce il nostro portafoglio clienti, e gradualmente cresce la complessità dei progetti che sappiamo gestire con approccio agile. Ora la dimensione adeguata per gestire grandi progetti di trasformazione digitale. Ne è la prova la recente collaborazione avviata con Alpitour per la modernizzazione delle applicazioni core dell’azienda”.

In conclusione, adesso.it si presenta come l’Agile Digital Factory di riferimento per il mercato italiano. Pronta a guidare le aziende attraverso la complessità della trasformazione digitale con metodologie all’avanguardia, eccellenza tecnica e un approccio collaborativo.

L’articolo La trasformazione digitale di adesso.it, l’Agile Digital Factory proviene da Tra me & Tech.