Cualeva, software house italiana leader nel BPM (Business Process Management) e nel BPA (Business Process Automation), ha presentato ufficialmente DocsMarshal. La soluzione, che si basa su un approccio no-code/low-code, permette di automatizzare i processi aziendali, migliorandone l’efficienza e riducendo i costi.

Si tratta di una soluzione modulare e scalabile, adattata alle esigenze di qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore di attività o dalla complessità dei processi aziendali. Infatti, il software è disponibile in un’ampia gamma di configurazioni per ogni tipo di azienda. Ne sono un esempio il Policlinico di Monza e Baia Holiday.

Il Policlinico di Monza ha scelto DocsMarshal per la gestione dei propri processi di cura, in particolare per l’accettazione e la dimissione dei pazienti. Il Dottor Marco Bertolini, Direttore Generale del Policlinico di Monza, ha dichiarato che: “Siamo riusciti ad automatizzare processi di più settori per i quali, solitamente, avremmo dovuto avvalerci di più applicazioni verticali”.

Nel contesto dell’hospitality, DocsMarshal è alla base di Desdat, la piattaforma PMS (Property Management System) che garantisce l’amministrazione completa dell’operatività quotidiana delle strutture ricettive. Anche qui i vantaggi sono molteplici. Valerio Vezzola, Amministratore Delegato e CEO di Baia Holiday, ha infatti affermato che: “grazie a questo software riusciremo a gestire grandi numeri in tempo reale con una velocità dei dati che ci permette di essere sempre presenti, seguendo e risolvendo ogni esigenza dei nostri clienti”.

La tecnologia aiuta nell’automatizzazione dei processi aziendali con DocsMarshal

I vantaggi di DocsMarshal

DocsMarshal si basa su un approccio no-code/low-code, che permette di creare applicazioni senza scrivere codice, rendendo il software accessibile a un’ampia gamma di utenti. Inoltre, utilizza un editor grafico per creare workflow, ovvero sequenze di attività che vengono eseguite automaticamente. Questi possono essere configurati per automatizzare qualsiasi processo aziendale, dalle attività più semplici a quelle più complesse.

La soluzione offre quindi numerosi vantaggi, tra cui:

  • miglioramento dell’efficienza, automatizzando le attività ripetitive e complesse e liberando tempo e risorse per attività più strategiche, grazie alla piattaforma integrata dotata di diverse interfacce grafiche;
  • aumento della produttività con un duplice accesso al sistema che riduce i tempi di esecuzione dei processi, migliorando la produttività aziendale;
  • miglioramento della qualità grazie al controllo e coordinamento centralizzato di risorse, attività e conseguente reportistica a seguito. Si riduce così il rischio di errori e si migliora la qualità dei prodotti e dei servizi.

Docsmarshall ha dimostrato in più ambiti di essere un software unico nel suo genere, facilmente personalizzabile e integrabile con i servizi esistenti” ha concluso Luca Cavedaghi. “Il 2023 è per noi un anno di grande crescita e per il futuro stiamo lavorando già a nuovi aggiornamenti che renderanno il prodotto sempre più appetibile in vari settori di business con ricadute concrete sugli utenti nella vita di tutti i giorni”.

L’articolo La tecnologia aiuta nell’automatizzazione dei processi aziendali con DocsMarshal proviene da Tra me & Tech.