C’è stato un momento, qualche anno fa, in cui il mercato aveva puntato sui dispaly curvi. Le Tv sono tornate indietro, mentre per quanto riguarda i monitor ci sono ancora dei display che dimostrano che curvo è bello. E, a volte, meglio. Come per esempio il Philips Evnia 27M2C5500W, un monitor che abbiamo testato e che va oltre il mondo dei videogame. Diventando un ottimo compagno per i creativi.

Il monito Philips Envia 27M2C5500W, il curvo che piace

Innanzitutto, l’estetica del monitor Evnia è elegante con il logo inciso nelle cornici anteriori, in un grigio leggermente più chiaro rispetto allo sfondo. Il display è dotato di un utile raccoglitore di cavi, mentre le funzioni di inclinazione e rotazione offrono flessibilità di posizionamento. Da notare l’uso di materiali riciclabili per l’imballaggio, il che spiega l’impegno di Philips verso la sostenibilità ambientale.

Quando si accende lo schermo la curvatura di 1000R offre un’immediata sensazione di avvolgimento, ideale per un’esperienza di gioco coinvolgente. Il pannello VA LCD da 27 pollici ha una risoluzione massima di 2560×1440, con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz (ottima per videogiocare) e una luminosità massima è di 400 nits. Con un’azzeccata distribuzione della luminosità che rende lo schermo adatto per una visione ottimale.

Gaming e intrattenimento

La curvatura dello schermo, adatta anche per chi utilizza il display per lavori fotografici o per rendering, esalta soprattutto il gaming e lo streaming. La risoluzione QHD HDR è un plus per il lavoro creativo, con il sistema Multiview che consenten di visualizzare molteplici elementi sullo schermo contemporaneamente. Il monitor offre una vasta gamma di colori con 16,7 milioni di tonalità e una copertura del colore sRGB superiore al 92%. La frequenza di aggiornamento elevata di 240 Hz e il tempo di risposta delle immagini in movimento di 0,5 millisecondi sono ideali per i giochi veloci.

Philips ha fatto attenzione anche alla sicurezza degli occhi e la modalità Low-Blue riduce l’affaticamento senza compromettere la qualità visiva, mentre il Low Input Lag riduce il ritardo tra i dispositivi e il monitor. Così, dopo più sessioni di utilizzo, si può affermare che Evnia 27M2C5500Wsia un monitor curvo versatile che riesce a bilanciare tutte le esigenze.  E che insomma, nella gamma di monitor Philips, trova sicuramente il suo pubblico, vista la dimensione ideale da 27 pollici.

Disponibilità e prezzo

Il monitor Philips Envia 27M2C5500W è disponibile su diversi store online. Il prezzo consigliato è di 349,99 euro.

In questo articolo le caratteristiche del monitor Philips Envia 32M2C5500W

L’articolo La prova del monitor curvo Philips Envia 27M2C5500W proviene da Tra me & Tech.