Dopo i successi ottenuti dai finanziamenti immobiliari, l’azienda ha deciso di lanciare la piattaforma YELDO CROWD, che permetterà di accedere ad investimenti, a partire da 10.000 €.

La piattaforma è autorizzata da CONSOB e con la stessa filosofia d’investimento di YELDO, sarà anche utile l’esperienza del team di professionisti dell’investimento Real Estate.

Idea e filosofia aziendale

La piattaforma YELDO CROWD ha l’obiettivo di permettere a chiunque, di investire nell’immobiliare. Tutto ciò mantenendo la stessa filosofia, quindi: garanzie reali e condizioni preferenziali di rimborso. Inoltre, tornerà comoda l’esperienza di Real Estate, con a capo Lorenzo Belloni, insieme ad un Advisory Boardfatto da esperti del settore.

Con YELDO CROWD infatti, compiamo un passo in più verso la nostra missione di democratizzazione dell’investimento immobiliare istituzionale“. Spiega Antonio Borgonovo, CEO del Gruppo YELDO.  “Riducendo quindi il ticket di investimento minimo a 10.000 euro ma mantenendo saldi i nostri principi: grandissima attenzione alla selezione e alla due diligence dei progetti, ricerca di meccanismi di protezione del capitale e del rendimento per i nostri investitori, ma soprattutto facilità di sottoscrizione e trasparenza informativa, tutto ciò attraverso la tecnologia”.

 La piattaforma YELDO CROWD per investimenti immobiliari

La prima campagna di YELDO CROWD

Il primo passo della piattaforma riguarda un progetto di ristrutturazione a Firenze,  in un quartiere residenziale in forte espansione. Più nello specifico, di un complesso residenziale vicino il centro storico. La durata dell’investimento è di circa 18 mesi, con: ROI previsto al 18,6%, IRR 12,0%.

I vantaggi

Infine, grazie ai termini concordati con lo sviluppatore immobiliare, gli investitori avranno quindi una “liquidation preference” del capitale investito e del rendimento rispetto all’“equity sponsor”.

Negoziare termini preferenziali e mitigare i rischi per i nostri investitori sono pilastri del nostro approccio di investimento“. Spiega Marco Dardana, CEO di YELDO CROWD. “Nell’operazione di Firenze, subito dopo il rimborso del debito bancario l’ordine dei pagamenti vedrà capitale e interessi degli investitori di YELDO CROWD essere rimborsati in prima battuta, offrendo quindi maggiore protezione ai nostri investitori”.

 La piattaforma YELDO CROWD per investimenti immobiliari

Per ulteriori informazioni: yeldocrowd.com 

Per articoli simili: trameetech.it

 

L’articolo La piattaforma YELDO CROWD per investimenti immobiliari proviene da Tra me & Tech.