ASUS ha presentato la nuova lineup di notebook Zenbook 2022 in occasione dell’evento di lancio online The Pinnacle of Performance. In questo articolo, i nuovi Zenbook Pro 14 Duo OLED, 15 Flip OLED e Pro 17. 

I notebook presentano un design minimal ed elegante, caratterizzati dalla presenza di innovativi dettagli. Sfruttano i più recenti processori Intel Core serie H di dodicesima generazione o AMD Ryzen serie 6000 H e le prestazioni sono assicurate anche da nuove e migliorate tecnologie di raffreddamento. Tra cui ASUS IceCool, IceCool Plus e IceCool Pro. Così come dalla collaborazione con NVIDIA, che porta tutti i vantaggi di NVIDIA Studio, comprese le ottimizzazioni software e i driver NVIDIA Studio preinstallati per migliorare le prestazioni e l’affidabilità di tutte le applicazioni creative preferite dagli utenti.

La nuova lineup di notebook ASUS Zenbook Pro

Il nuovo Zenbook Pro 14 Duo OLED è il primo portatile al mondo con schermo OLED 2.8K 120 Hz da 14,5 pollici. Dotato di un display touchscreen secondario ScreenPad Plus da 12,7 pollici di nuova generazione combinato con il design AAS Ultra auto-tilting che migliora sia il raffreddamento che l’ergonomia.   

Caratterizzato dal processore Intel Evo e dalle capacità di raffreddamento offerte dalla tecnologia ASUS IceCool Plus insieme all’innovativo meccanismo AAS Ultra. Per ottenere immagini ultra-realistiche e fluide presenta un touchscreen principale 2.8K OLED HDR 16:10 Dolby Vision con

  • frequenza di aggiornamento di 120 Hz;
  • luminosità di picco migliorata a 500 nits;
  • precisione del colore PANTONE Validated;
  • resa dei colori 100% DCI-P3;
  • certificazione TÜV Rheinland per la cura degli occhi.
ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED

I notebook ASUS Zenbook Pro 15 Flip OLED e Pro 17

La serie Zenbook Pro si arricchisce con il nuovo laptop convertibile Zenbook Pro 15 Flip OLED da 15,6 pollici, certificato Intel Evo e dotato del primo touchscreen OLED 2.8K 120 Hz da 15.6 pollici al mondo. Il notebook è alimentato da un processore Intel Core i7 di dodicesima generazione e una GPU Intel Arc A370M, per offrire agli utenti più esigenti una potenza multitasking e multimediale eccezionale. Anche in questo caso, supportato dalla tecnologia termica ASUS IceCool Plus per prestazioni elevate e continuative. Il design compatto, elegante, sottile e leggero è caratterizzato da bordi diamantati con taglio a scalino, una cerniera ErgoLift a 360° e una fotocamera HD IR per un rapido riconoscimento del volto. Un sensore combinato di luce ambientale e colore RGB permette la regolazione automatica della luminosità e del colore dello schermo. Per un’esperienza cinematografica coinvolgente, il sistema audio Dolby Atmos certificato Harman Kardon con quattro altoparlanti. 

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED, 15 Flip OLED e Pro 17

ASUS Zenbook Pro 15 Flip OLED

Asus zenbook

Zenbook Pro 17

Infine, ASUS Zenbook Pro 17. Il laptop dispone di un ampio touchscreen da 17.3 pollici 2.5K IPS NanoEdge Dolby Vision PANTONE Validated, con una frequenza di aggiornamento ultraveloce di 165 Hz. Processore AMD Ryzen 9 6900HX e una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 3050. Per esperienze audio superiori, anche in questo caso è stato integrato un sistema audio Dolby Atmos certificato Harman Kardon.

Per maggiori informazioni, visita il sito di ASUS

L’articolo La nuova lineup di notebook ASUS Zenbook Pro 2022 proviene da Tra me & Tech.