Sharp ha annunciato la nuova serie di Android TV 4K Ultra HD con tecnologia Quantum Dot, la gamma di TV premium Sharp EQ dotata di funzionalità di alto livello.

Sharp: la gamma di TV premium Android 4K Ultra HD

In questi nuovi televisori, l’azienda utilizza la tecnologia Quantum Dot che permette ai televisori uno standard di immagine HDR10, HLG (Hybrid Log Gamma) e Dolby Vision. Inoltre, vanta la riproduzione del colore a 12 bit e la tecnologia AQUOS Smooth Motion, che integra fotogrammi aggiuntivi al contenuto. La luminosità dell’immagine viene adattata automaticamente all’illuminazione della stanza con un sensore di luce ambientale integrato. Grazie a queste caratteristiche premium, i movimenti risultano fluidi e le distorsioni dell’immagine ridotte. 

La gamma di TV premium Sharp Android 4K Ultra HD

Per quanto riguarda l’audio, Sharp collabora con Dolby Atmos e DTS:X per offrire un suono realistico e tridimensionale. Attraverso apparecchiature audio compatibili, consentono la distribuzione del suono a 360 gradi e una configurazione flessibile degli altoparlanti front-down. Il sistema di altoparlanti a due vie integrato da 24 watt di harman/kardon garantisce una riproduzione del suono chiara e senza distorsioni. 

Inoltre, incorporano il sistema Android 11 insieme a un processore ad alte prestazioni. Offrono intrattenimento e connettività con numerosi servizi di app preinstallate come Netflix, YouTube, Google Play Movies & TV e Prime Video. Gli utenti hanno così accesso a oltre 7 mila app e librerie multimediali, mentre l’Assistente Google integrato offre un supporto rapido grazie alla funzione di controllo vocale. Supportano anche il servizio di streaming Google Stadia, rendendo disponibile una vasta gamma di videogiochi con risoluzione 4K HDR.

Connettività e design premium

I televisori possiedono quattro ingressi HDMI 2.1, che supportano ALLM e funzionalità di gioco aggiuntive, e un triplo sintonizzatore HD integrato. Quest’ultimo riceve i programmi TV via cavo (DVB-C), antenna (DVB-T/T2) o satellite (DVB-S/S2). Inoltre, sono disponibili Bluetooth, Chromecast integrato, un lettore di schede micro-SD, un’uscita AUX e due porte USB.

Infine, si adattano a qualsiasi design grazie alla combinazione di materiali di alta qualità. Vantano un design elegante e senza cornice, con un sottile supporto centrale e un involucro in alluminio. Sono disponibili quattro diverse dimensioni dello schermo in nero (EQ3) e argento (EQ4) con diverse griglie anteriori.

L’articolo La gamma di TV premium Sharp Android 4K Ultra HD proviene da Tra me & Tech.