Discord è un aggregatore di community utilizzato principalmente tra i gamer di età compresa tra i 18 e i 24 anni. Con oltre 150 milioni di utenti attivi mensili è valutato a 14,7 miliardi di dollari. Nato come App di messaggistica per nerd, oggi Discord consente agli utenti di comunicare tramite chat, vocali o videochiamate e, soprattutto, di entrare a far parte di vere e proprie community. Per informarsi, scambiare opinioni, organizzare incontri e molto altro intorno ai più svariati argomenti, dalla musica al Web3. Anche qui, negli ultimi tempi, è esploso l’interesse nei confronti delle criptovalute e degli NFT. E proprio su Discord, Coderblock, blockchain company italiana, ha inaugurato un canale per riunire la community internazionale dedicata al proprio metaverso. Con l’obiettivo di costruire uno spazio di condivisione, informazione e gamification aperto a tutti e legato all’esperienza nel suo mondo virtuale tridimensionale.

coderblock metaverso blockchain

La community del metaverso di Coderblock

Il filo conduttore che lega tutte le attività all’interno del server di Coderblock su Discord è l’esperienza. Che si tratti di una richiesta di aiuto, di un annuncio o del lancio di una sfida, ogni utente verrà preparato all’ingresso nel metaverso. Ma di cosa si parla sul canale Discord di Coderblock?

  • Informazione Alcuni tra i canali inseriti da Coderblock nel server Discord vogliono creare informazione in diversi modi e con differenti modalità di comunicazione, dalla chat alla videochiamata. Le chat dedicate a FAQ, supporto, beta-list, giveaway, ad esempio, stimolano lo scambio di informazioni tra la community. Qui è possibile chiarire dubbi, porre domande, cercare aiuto e chiedere supporto in merito ai cryptotoken, alle collezioni di NFT e alla compravendita di land nel metaverso di Coderblock e non solo.
  • Sfide Nel server Discord, il team di Coderblock lancia alla community delle sfide ambientate in Hexagon Plaza o in altri spazi del metaverso. L’utente, infatti, potrebbe dover partecipare a cacce al tesoro, avventure a tempo, contest fotografici, e tanto altro ancora. Le challenge potrebbero coinvolgere Cody, l’assistente virtuale, oppure altri personaggi.
  • Premi Ogni sfida prevede un premio, ad esempio, sotto forma di Experience Point. Gli utenti più attivi (quelli che mandano più messaggi o aiutano gli altri) potrebbero ricevere dei punti che permetteranno loro di aumentare di livello: E  ricevere in cambio badge, accesso a canali riservati o medaglie virtuali utilizzabili nel metaverso. I vincitori delle sfide, invece, potrebbero accedere di diritto a liste esclusive (come la whitelist per affittare alcuni spazi personalizzabili per le aziende). O a giveaway di NFT o di piccole supply di moneta.

Con l’ingresso nel server Discord della blockchain company italiana, ci sarà la possibilità di essere inseriti all’interno di una lista esclusiva per accedere il 30 luglio alla Closed Beta di Hexagon Plaza: Ovvero la piazza virtuale fulcro delle attività del metaverso di Coderblock. L’evento permetterà a un ristretto numero di persone di provarla in anteprima, prima del lancio ufficiale. È possibile accedere alla community Discord da questo link.

L’articolo La community Coderblock per entrare nel metaverso proviene da Tra me & Tech.