L-ETRIK: una nuova campagna di crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd
L-ETRIK è la catena di veicoli elettrici per la città ed appartiene a Metamobility Tech Srl. La startup ha 6 store sparsi tra Milano, Roma e Torino, in cui sono state unite le insegne NIU Store Italia, Milano Elettrica. L-ETRIK vuole espandersi non solo in Italia ma anche in tutta Europa, infatti ha appena lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd. L’obiettivo principale è quello di raggiungere 1 milione di euro.
Cosa sappiamo di Metamobility?
È stata fondata dall’imprenditore sino-italiano Francesco Zhou Fei, che ha portato in Italia i monomarca Niu Store. Lo scorso anno, Metamobility Tech Srl è riuscita ad ottenre 2,75 milioni di ricavi, un progresso importante per la start up. Oggi, con il lancio di L-ETRIK, ha come obiettivo quello di promuovere marchi come Silence, Horwin, Yadea, Askoll e Vmoto Soco che affiancheranno Niu. Saranno distribuiti nei negozi di Bologna, Firenza a partire dal 2024.
L’impegno verso i veicoli ecosostenibili
Francesco Zhou da sempre fornisce il suo impegno per i veicoli ecosostenibili, infatti da oltre 20 anni si muove tra Cina e Italia, nel comparto dell’elettronica di consumo e dei veicoli ecosostenibili. Il mondo dei veicoli elettrici è cresciuto negli ultimi due anni del 60% e l’Italia è una delle città europee ad essere al primo posto per la vendita di scooter elettrici. Inoltre, l’ACEM (Associazione Internazionale dei produttori di motoveicoli) ha lanciato Vision 2030+. Un progetto per il futuro che riguarda la salvaguardia dell’ambiente grazie ai veicoli elettrici a due ruote.
“E’ fuori da ogni dubbio che, nel giro di pochissimi anni, l’elettrico sarà il mezzo d’eccellenza e forse l’unico per le città. Dichiara Francesco Zhou. Le piccole macchine tradizionali saranno sempre più sostituite da minicar per gli spostamenti cittadini. Noi abbiamo il vantaggio di essere tra i primi ad aver creduto in una catena specializzata in micro-mobilità elettrica e puntiamo a diventare il più grande network europeo di retail specializzato”.
Per la nuova campagna, L-ETRIK è stata affiancata per la preparazione da Over Ventures. Una società fondata da Giancarlo Vergine, un esperto dell’equity crowdfunding e della community funding.
L’articolo L-ETRIK: una nuova campagna di crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.