Si è parlato di una chiavetta di streaming Xbox per qualche tempo e un nuovo rapporto di Windows Central fornisce alcune delle informazioni più recenti a questo proposito. Il dispositivo, nome in codice “Keystone”, esiste. Ma Microsoft non ha ancora intenzione di lanciarlo.

Keystone, lo streaming Xbox

Abbiamo preso la decisione di allontanarci dall’attuale iterazione del dispositivo Keystone. Prenderemo le nostre conoscenze e concentreremo i nostri sforzi su un nuovo approccio che ci consentirà di offrire Xbox Cloud Gaming a più giocatori in tutto il mondo in futuro.”, dichiara Windows Central. Non si sa ancora come appaiono queste iterazioni o su che software eseguono. In effetti, non si sa nemmeno quali altri servizi, oltre al gioco, offrirebbero. Si pensa che sarà qualcosa di piccolo e conveniente, simile a un Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Entrambi combinano la funzionalità smart TV con un prezzo accessibile e l’accesso al cloud gaming.

Keystone, lo streaming Xbox

Microsoft è quindi ancora indietro con Keystone, lo streaming Xbox, ma il valore del marchio dietro Xbox e Game Pass lo renderebbe sicuramente una vendita facile dato che oltre 10 milioni di giocatori utilizzano già Xbox Cloud Gaming. Inoltre, è disponibile anche Xbox Game Pass, uno dei pacchetti con il miglior rapporto qualità-prezzo nei giochi. Un dispositivo come Keystone potrebbe aprire la porta a un pubblico completamente nuovo. Il cloud sta già aiutando a colmare il divario tra le generazioni di console, consentendo, ad esempio, ai proprietari di Xbox One di giocare a Microsoft Flight Simulator.

Se fatto bene, questo tipo di hardware potrebbe essere una grande vittoria per Xbox.

L’articolo Keystone, streaming Xbox per il cloud gaming proviene da Tra me & Tech.