JBL L72ms, tra modernità e qualità sonora immutata
JBL sforna la nuova L72ms, la nuova soundbar che, pur essendo un prodotto moderno a tutti gli effetti, si inserisce in contesto di impianti di questo tipo molto evoluti ma che spesso abbandonano la qualità audio a favore della praticità, della convenienza, della versatilità e della connettività.
JBL L72ms: qualità audio senza compromessi
La nuova soundbar JBL L72ms ha in sé una dote che la contraddistingue: offre una qualità audio senza scendere a compromessi, rendendola la perfetta soluzione per l’home theater ma anche per l’ascolto di musica, superando molti concorrenti che privilegiano altre caratteristiche a discapito della funzionalità primaria del prodotto.
Oltre a ciò, avendo JBL una quasi ottantennale esperienza nel settore audio, è sicura di poter conciliare la riproduzione sonora altamente fedele per cui è famosa con la praticità del mondo di oggi.
Il prodotto va a soddisfare così sia gli appassionati di cinema, che prediligono una full immersion nel loro mondo di suoni ed emozioni visive, sia chi ama essere circondato dalla musica che più gli piace, con suoni dinamici e ben bilanciati, che pochi come JBL e i suoi prodotti sanno offrire.
La linea di L72ms: non la solita soundbar
L’estetica di questo modello è quella propria della serie Classic di JBL, che sin dagli anni ’70 è un marchio leader della riproduzione audio sia per gli studi di registrazione che per i contesti domestici.
JBL L72ms è un prodotto esteticamente curato in ogni dettaglio, a partire dalla griglia Quadrex in foam dove spicca il logo del marchio, mentre la forma dello speaker è realizzata appositamente per diffondere meglio il suono nell’ambiente: JBL L72ms non è “la solita soundbar”.
Le altre caratteristiche del prodotto vanno a soddisfare gli utenti più esigenti e appassionati: connettività Wi-Fi, doppio woofer e doppio tweeter, 200W RMS di potenza, uscita per il subwoofer, e 102 decibel di pressione sonora.
Ulteriori specifiche tecniche ed estetiche
- Tipo: Sistema HiFi all-in-one
- Woofer: 2 da 10cm con cono in carta
- Tweeter: 2 da 2cm a guida d’onda con cupola in alluminio
- Potenza: 200W RMS (2x75W woofer, 2x25W tweeter)
- Controlli: Controllo sonoro del posizionamento del Sistema, compensazione ed espansione sonora selezionabili.
- Ingressi WiFi: Wireless WiFi, streaming, Bluetooth 4.2, Apple AirPlay 2, Chromecast
- Ingressi: HDMI ARC, ethernet, RCA stereo, 3.5mm AUX
- DAC: a 24 bit/96 kHz
- Risposta in frequenza: 55Hz – 25kHz (-6 dB)
- Frequenza di crossover: 5KHz
- Pressione Sonora SPL: 102 dB @ 1m
- Uscita Subwoofer: auto-sensing con passa alto a 80Hz
- Telecomando BTLE
- Finitura: legno di noce nero o naturale con effetto satinato
- Griglia: Quadrex foam nera
- Dimensioni: 617x162x234mm
- Peso: 8.5kg
Tuttavia, per conoscere la potenza e la qualità di JBL L72ms non basta conoscere le sue caratteristiche tecniche, bisogna provarla per davvero.
Il prodotto è venduto in Italia da Audiogamma con un prezzo al pubblico di euro 1.099.
L’articolo JBL L72ms, tra modernità e qualità sonora immutata proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.