In una ricerca di Jabra, riguardo al “tempo per se stessi”, è emerso che 1 persona su 6 non ha idea di come avere del tempo per sé. È un numero che dimostra quanto sia importante prendersi cura di se stessi e combattere lo stress, anche attraverso la tecnologia.

Jabra: la tecnologia riduce lo stress

La ricerca è stata sottoposta alle abitudini di 12.000 consumatori in 11 Paesi a livello globale, Italia compresa. Da essa ne risulta che:

  • l’87% dichiara di prendersi cura di sé una volta alla settimana;
  • i momenti più stressanti per 4 persone su 5 sono le attività quotidiane;
  • le donne vedono nel tempo libero più vantaggi per il benessere rispetto agli uomini;
  • l’aumento del bisogno per il proprio benessere sale al 45% tra gli adulti in Italia;
  • i giovani adulti si sentono in colpa (26%) e trovano difficile giustificare il tempo dedicato a se stessi. 

Questa ricerca Jabra, inoltre, dimostra che la tecnologia è lo strumento ideale per ridurre lo stress e trovare del tempo da dedicare per se stessi. Infatti, in Italia 8 intervistati su 10 hanno investito in tecnologia dopo la pandemia. Con abbonamenti all’intrattenimento e l’acquisto di auricolari, per passare il tempo a guardare la TV (68%) e ascoltare musica (52%).

“La nostra ricerca mostra che il 55% di noi oggi si preoccupa del futuro. Per questo è più importante che mai aiutare noi stessi a ridurre lo stress prendendoci una pausa necessaria. Molte cose possono fare al caso nostro, ma i risultati dimostrano che le cuffie o gli auricolari si rivelano i compagni perfetti per creare un momento di relax senza interruzioni.”, dichiara Assunta De Simone, Consumer Marketing Manager di Jabra per Italy/Iberia & LATAM.

L’articolo Jabra: la tecnologia riduce lo stress proviene da Tra me & Tech.