ISE 2023 è la fiera commerciale mondiale, svoltasi a Barcellona, che riguarda l’audiovisivo e l’integrazione di sistemi. Jabra, che si occupa di soluzioni audio e video personali e professionali, ha presentato il nuovo sistema PanaCast 50 Video Bar. Ideale per sale riunioni di piccole e medie dimensioni. Si tratta di un’unità di calcolo basata su Android, un Security Operation Center. Con altoparlanti, microfoni, videocamera, con interfacce di rete e di visualizzazione. É anche dotata di un controller touch da 10,1″, applicazioni UC come Microsoft Teams Rooms o Zoom Rooms. 

ISE 2023

Esperienza video 

PanaCast 50 Video Bar offre una copertura completa grazie al sistema multi-camera Panoramic-4K con un campo visivo di 180°. Inoltre è dotata di otto microfoni con rilevamento della voce e algoritmi intelligenti che rimuovono i rumori esterni ed eventuale eco della voce. Infine, nella sue Intelligent Meeting Room Experiences è incluso Virtual Director, Intelligent Zoom e Dynamic Composition, così da offrire maggiore interazione durante una videoconferenza. 

Aurangzeb Khan, SVP for Intelligent Vision Systems di Jabra, ha dichiarato: “Abbiamo l’urgente necessità di migliorare la collaborazione nell’odierna era del lavoro ibrido. La nostra ricerca ha rilevato che l’equità delle riunioni ha un forte impatto sull’esperienza, sul benessere e sui livelli di produttività dei dipendenti. L’aggiunta del sistema PanaCast 50 Video Bar come soluzione di sala al portafoglio Jabra PanaCast, può ulteriormente migliorare l’esperienza delle riunioni. Grazie al portafoglio di soluzioni Jabra PanaCast 50 si otterranno tutte esigenze necessarie per aziende. Vogliamo facilitare i confronti dei professionisti e incoraggiare l’innovazione, tra le piattaforme di riunione, indipendentemente dalla loro ubicazione”

ISE 2023

Caratteristiche tecniche di PanaCast 50 Video Bar:

  • Copertura dell’intera sala grazie ad un campo visivo di 180° in Panoramic-4K con tre fotocamere da 13 megapixel.
  • 8 microfoni beamforming e 4 potenti altoparlanti con cancellazione dell’eco, e rumori esterni, infine un audio Full Duplex e Super Wideband.
  • Modalità di avvio/partecipazione alle riunioni con un tocco sul touch controller.
  • Condivisione dei contenuti via cavo HDMI.
  • Installazione rapida.
  • Sensori ambientali per monitorare la qualità dell’aria nella stanza.
  • Sensore di movimento a ultrasuoni che rileva la presenza di persone nella stanza.

Disponibilità e prezzo

PanaCast 50 Video Bar System è stato lanciato all’ISE 2023 a Barcellona e sarà disponibile da giugno 2023, al prezzo di 3.649 euro. Per maggiori informazioni visita il sito

L’articolo ISE 2023: Jabra lancia il sistema PanaCast 50 Video Bar per le riunioni in modalità ibrida proviene da Tra me & Tech.