iRobot è l’azienda statunitense che si dedica alla realizzazione di aspirapolvere automatizzati. Qualche giorno fa è riuscito ad arrivato a vendere in Italia, ben 1.500.000 di iRobot Roomba raggiungendo un importante traguardo. iRobot è da sempre un ottimo marchio per la pulizia della casa. Fin dalla nascita nel 1990, ha ottenuto tante vendite nel mondo, oltre 40 milioni. Il suo fondatore Colin Angle, Chairman e CEO dell’azienda, è riuscito negli anni a realizzare prodotti sempre più innovativi. Rimanendo al passo con i cambiamenti della tecnologia e le esigenze delle persone. Infatti, oggi le aspirapolvere iRobot hanno funzioni intelligenti, come il sistema operativo iRobot OS, che permette la pulizia di una casa molto più efficiente. È in grado di connettersi in modo intuitivo con l’ecosistema di domotica intelligente per portare a termine i compiti assegnati.

iRobot Roomba

iRobot e Nital S.p.A.

iRobot Roomba continua a rappresentare un successo commerciale. Sia per iRobot Corporation, sia per Nital S.p.A., distributore nazionale dei robot aspirapolvere.

iRobot Roomba

Gianluca Barresi, Direttore Commerciale di Nital, ha dichiarato che: “la strada che insieme ad iRobot abbiamo percorso fino ad oggi in Italia è incredibile ed entusiasmante. Dopo il milione di pezzi celebrato nel 2020 siamo di nuovo qui. Dopo soli 2 anni a festeggiare altri 500.000 robot venduti sul mercato italiano. Questo traguardo del milione e mezzo testimonia che nel nostro Paese sia aumentato l’interesse per prodotti smart. In grado di dare un aiuto concreto. Facile ed affidabile nella gestione della casa. I dati GFK indicano che la crescita di questo segmento continua anno dopo anno. Trend confermato anche da questo nostro risultato che ci spinge a guardare al futuro con rinnovato ottimismo”.

Continua Valentino Bertolini, Direttore Marketing di Nital: “La velocità con cui abbiamo raggiunto questo importante traguardo del milione e mezzo di pezzi venduti ci conferma che anche le svariate attività di comunicazione pianificate in questi anni. Con l’obiettivo non solo la “conversione” ma anche e soprattutto la diffusione della “cultura iRobot” e la conoscenza della tecnologia dei nostri Roomba e Braava. Hanno saputo fornire il giusto contributo. Ed il fatto che le persone riconoscano in Roomba il robot aspirapolvere per eccellenza ci inorgoglisce e ci sprona a continuare su questa strada”.

 

L’articolo iRobot Roomba vende fino ad un milione di robot Italia proviene da Tra me & Tech.