L’arrivo di iPadOS 16 era pianificato un mese dopo quello di iOS 16 che è stato lanciato il 12 settembre per accompagnare il rilascio di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

“iPadOS 16.1 è sulla buona strada per il lancio nella settimana del 24 ottobre, salvo nuovi bug o problemi”, ha affermato il giornalista di Bloomberg ed esperto di Apple Mark Gurman.

In un tweet, ricorda che Cupertino di solito organizza i lanci nella stessa settimana della presentazione dei risultati finanziari ai suoi investitori.

Bug sulle nuove funzioni

A causa dei ritardi e di qualche bug, iPadOS 16 sarà offerto direttamente con il nome di iPadOS 16.1. La versione stabile del sistema operativo tablet di Apple era originariamente prevista per la spedizione a settembre, ma alcuni problemi di sviluppo hanno ritardato lo sviluppo. Si trattava in particolare di un’esperienza insoddisfacente a livello di funzione di Stage Manager.

MacRumors afferma che questa opzione, che consente di gestire più finestre di applicazioni contemporaneamente, ha beneficiato nel frattempo di una patch, ma che alcuni utenti continuano a lamentarsi di grossi problemi nella beta.

Resta da vedere se ciò potrebbe causare un ulteriore ritardo. Inoltre, macOS Ventura è previsto anche nella sua versione stabile per il mese di ottobre.

L’articolo iPadOS 16: aggiornamento in ritardo e previsto per fine ottobre sembra essere il primo su Cellulare Magazine.