Non ci saranno molti cambiamenti con iOS 17

La beta di iOS 16.6 è disponibile per il download per i partecipanti al programma beta pubblico di Apple. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Nuove caratteristiche

Apple ha rilasciato la beta pubblica di iOS 16.6, ma non ci si aspetta molti cambiamenti in questa versione. L’unica aggiunta è la verifica della chiave di contatto iMessage, che consente di verificare l’identità delle persone con cui si sta messaggiando. La verifica della chiave di contatto iMessage è principalmente rivolta a persone che affrontano minacce digitali insolite, come giornalisti, operatori dei diritti umani e funzionari governativi. Si prevede che iOS 17 porterà cambiamenti più sostanziali, come widget attivi e aggiornamenti importanti per le app Wallet e Health.

iOS 16.6

Guarda anche: Revolut 9.0: arrivano nuove 
funzionalità per l’app iOS e Android

Come scaricare la versione beta di iOS 16.6?

Prima di tutto, registra il tuo dispositivo nel programma beta pubblico di Apple. Ecco le istruzioni principali:

  1. Sul tuo iPhone, visita la pagina del programma software Apple Beta.
  2. Segui le istruzioni sullo schermo per registrare il tuo dispositivo nel programma beta.
  3. Una volta registrato, vai all’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  4. Tocca su “Generale” e seleziona “Aggiornamento software”.
  5. Se è disponibile vedrai  una versione beta di iOS 16.6, tocca l’opzione per scaricarla e installarla.
  6. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il download. Assicurati di avere un backup del tuo iPhone prima di procedere!

Gli stessi telefoni che supportano iOS 16 possono eseguire anche iOS 16.6. Quindi, un qualsiasi iPhone 8 o modello precedente sarà compatibile. Tuttavia, è consigliabile installare una versione beta solo su un iPhone di backup e non sul tuo dispositivo principale.

Conclusione

Si presume che iOS 16.6 sia un aggiornamento minore, con miglioramenti di stabilità, prestazioni e sicurezza per gli iPhone. Non si conoscono ancora le nuove funzionalità, ma si ipotizza che potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di iOS 16 prima del salto a iOS 17, previsto per settembre. Le informazioni dettagliate sulle caratteristiche di questo aggiornamento saranno probabilmente divulgate dopo l’analisi del codice del sistema operativo da parte di testate estere e sviluppatori indipendenti. La presentazione di iOS 17 è attesa alla WWDC del 5 giugno.

Per la foto ringrazio Freepik e Us852605226

 

 

 

L’articolo iOS 16.6 beta per sviluppatori: le novità proviene da Tra me & Tech.