Anche quest’anno il Consorzio PI Italia sta organizzando l’IO-Link Day, l’evento annuale che si occupa della promozione dello standard IO-Link in Italia. L’evento si terrà il 5 ottobre presso il Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo, in via XXV Aprile 72, e sarà una giornata ricca di conferenze, workshop e dimostrazioni pratiche sulla tecnologia IO-Link.

IO-Link Day 2023

IO-Link è un protocollo di comunicazione industriale bidirezionale che permette di collegare sensori e attuatori digitali a sistemi di automazione. La sua principale caratteristica è la possibilità di aggiungere funzionalità aggiuntive ai dispositivi IO-Link tramite un’interfaccia di programmazione standardizzata.

L’IO-Link Day rappresenta quindi un’occasione importante per gli operatori del settore dell’automazione industriale per conoscere le ultime novità su questo protocollo e per confrontarsi con gli esperti del settore.

L’evento inizierà alle ore 10:00 con un’introduzione ai lavori da parte del Presidente del Consorzio PI Italia, Giorgio Santandrea. A seguire, si terranno una serie di conferenze su diversi temi legati alla tecnologia IO-Link, tra cui:

  • le ultime novità sulla tecnologia IO-Link;
  • i casi d’uso di IO-Link in diversi settori industriali;
  • le soluzioni IO-Link per l’industria 4.0.

Nel pomeriggio, si svolgeranno una serie di workshop per approfondire le tematiche trattate nelle conferenze del mattino. A partire dalle ore 16:00, si terranno le presentazioni delle aziende espositrici, che presenteranno le proprie soluzioni IO-Link.

Dunque, IO-Link Day 2023 offre una panoramica completa della tecnologia IO-Link ed è rivolto a tutti gli operatori del settore dell’automazione industriale, dai tecnici agli ingegneri, ai manager.

Per maggiori informazioni e per registrarsi, visita il sito del Consorzio PI Italia.

L’articolo IO-Link Day 2023: l’evento per conoscere le ultime novità sulla tecnologia IO-Link proviene da Tra me & Tech.