Intel ha annunciato l’introduzione della prossima generazione di processori, gli Intel Core Ultra, che sostituiranno l’attuale gamma Intel Core i presente sul mercato dal 2008. Secondo le informazioni trapelate, la gamma Intel Core Ultra includerà i modelli Ultra 3, Ultra 5, Ultra 7 e Ultra 9. Questi processori si uniranno alle gamme Pentium e Celeron di Intel.

Yes, we are making brand changes as we’re at an inflection point in our client roadmap in preparation for the upcoming launch of our #MeteorLake processors. We will provide more details regarding these exciting changes in the coming weeks! #Intel

— Bernard Fernandes (@Bernard_P) May 1, 2023

Il lancio dei processori Meteor Lake è previsto per la seconda metà del 2023 e offrirà chip da 65 watt posizionati nella fascia media del mercato. Nel 2024, Intel offrirà nuovi processori di fascia alta con la gamma Arrow Lake, che avrà una potenza fino a 125 watt. Sarà interessante vedere se AMD, il principale concorrente di Intel, approfitterà di questo periodo di transizione per rafforzare la propria posizione sul mercato.

L’articolo Intel manda in pensione “Core i” e annuncia la prossima generazione di processori sembra essere il primo su Cellulare Magazine.