Instagram è una piattaforma che tutti conosciamo e, per alcune persone, è la principale forma di social media. Ad esempio, molti artisti usano Instagram per condividere le loro foto e disegni e, mentre l’app offre un sacco di modi per modificare le foto, non c’è molto controllo su come appaiono sul proprio profilo. Secondo le ricerche di due utenti su Twitter, sembra che Instagram potrebbe finalmente permettere di personalizzare il modo in cui i post appaiono sul profilo.

Instagram: personalizzare i post

La prima opzione di personalizzazione, individuata da @alex193a, permetterà di scegliere e ritagliare quale parte dell’immagine verrà mostrata sul profilo.

Questa funzione è particolarmente utile per le persone che amano curare l’aspetto dei loro profili a colpo d’occhio. Ad alcune persone piace combinare le miniature di ogni immagine sul profilo in modo che sembri una foto coesa divisa in molti pezzi. Ciò renderà più facile questo processo per le persone che potrebbero volerlo fare o anche solo per coloro che vogliono concentrarsi su un aspetto specifico di una foto.

La seconda opzione di personalizzazione è stata individuata da @salman_memon_7 ed è la possibilità di selezionare un rapporto di aspetto per le miniature delle foto sul feed Instagram.

Anche questa funzione è attualmente in fase di test, ma permetterà di avere foto leggermente più lunghe sul feed per aggiungere un po’ di variazione. In generale, si potrebbe preferire caricare foto di ritratti, quindi un rapporto di aspetto 4:5 potrebbe adattarsi meglio al feed.

Attualmente, entrambe queste funzionalità sono in fase di lavorazione da parte di Instagram. Tuttavia, ciò non significa che saranno rilasciate al grande pubblico. Le aziende hanno l’abitudine di testare le funzionalità per molto tempo, e mentre alcune arrivano agli utenti finali, altre no. È molto probabile che vedremo arrivare qualcosa per gli utenti di Instagram per personalizzare i loro feed in futuro, ma chissà cosa e quando.

Per altre novità su Instagram

L’articolo Instagram: personalizzare il modo in cui i post appaiono proviene da Tra me & Tech.