Meta vuole portare Instagram al livello successivo e, per farlo, deve fare tutto il possibile per contrastare i progressi di TikTok e Snapchat. Oggi, Instagram ha annunciato che offrirà nuove funzionalità, mirando in particolare ai creators che utilizzano i Reels. Infatti, arrivano Reels di ben 90 secondi.

Reels di 90 secondi su Instagram

I creators hanno ora accesso a una libreria di effetti sonori migliorata per aggiungere più sapore ai loro video. Possono anche importare il loro audio direttamente in Reels. È possibile accedere alla funzione tramite l’interruttore “Importa audio”. Ciò richiederà un clip video esistente di almeno cinque secondi o più dal rullino fotografico e importerà il suono dal video in Reels. Naturalmente, altri saranno liberi di utilizzare gli stessi suoni una volta caricati su Reels. Inoltre, Instagram offrirà supporto per adesivi interattivi ( come per le sue storie) su Reels. Si potranno fare sondaggi, invitare un pubblico a condividere ciò che vuole vedere o creare un ambiente divertente con quiz interattivi. Naturalmente, l’adesivo del dispositivo di scorrimento delle emoji si farà strada anche in Reels, consentendo agli spettatori di valutare i contenuti utilizzando gli emoji.

Instagram “prende in prestito” dai suoi rivali

Nonostante TikTok abbia aumentato la durata dei suoi video prima a 3 minuti e poi a 10 minuti, Instagram sta adottando un approccio più modesto, aumentando la durata da 60 secondi a 90 secondi. Infine, la funzionalità più utile del nuovo aggiornamento è Modelli. Ciò consentirà ai creators di sincronizzare facilmente le clip con musica e video. Il modello verrà precaricato con segnaposto, che i creatori potranno poi compilare per creare il loro prossimo capolavoro.

Hai già letto delle ulteriori novità della piattaforma? Sapevi del nuovo logo e carattere tipografico e della possibilità di personalizzazione del proprio feed Instagram?

L’articolo Instagram: arrivano Reels di 90 secondi proviene da Tra me & Tech.