Nital, in collaborazione con Leica, ha presentato Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition, la nuova videocamera per riprese a 360°. Con doppio sensore da 1 pollice, risoluzione video 6K e foto a 360° da 21MP, è lo strumento ideale per espandere la creatività dei creators. Cattura i più piccoli dettagli, anche in condizioni di scarsa luminosità, e li restituisce fedeli alla realtà. 

Insta 360 ONE RS 1-Inch 360 Edition, la nuova videocamera

Grazie ai due obiettivi e al software Insta360, i creators potranno riprendere tutte le angolazioni nello stesso momento, con una sola ripresa. Inoltre, la tecnologia di acquisizione panoramica a 360° rende possibili “dolly shot” e viste in terza persona. E i selfie stick verranno completamente cancellati dalla ripresa grazie all’obiettivo a 360° ed alla potente tecnologia Insta360. Mentre gli algoritmi di stabilizzazione FlowState e di livellamento dell’orizzonte eliminano la necessità di utilizzare attrezzature di stabilizzazione aggiuntive. La nuova modalità fotografica PureShot HDR raggruppa fino a 9 scatti migliorando la gamma dinamica. I video possono essere creati nell’app Insta360 con lo strumento Shot Lab. Per regolare i dettagli, invece, il software desktop Insta360 Studio.

Insta 360 ONE RS 1-Inch 360 Edition, la nuova videocamera

L’impermeabilità IPX3 la protegge da pioggia leggera e neve, consentendone l’uso in ogni condizione atmosferica. Infine, è compatibile con le principali piattaforme 3D come Matterport e OpenSpace grazie ad un futuro rilascio del kit di sviluppo software (SDK).

Disponibilità e prezzo

Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition sarà disponibile da metà luglio al prezzo di 939,99 euro presso i principali stores italiani e sul sito di Nital.

L’articolo Insta360 ONE RS, la nuova videocamera proviene da Tra me & Tech.