Insta360 ha presentato Insta360 Flow, lo stabilizzatore per smartphone con tracciamento IA che permette di creare video di livello professionale. Ciò è possibile grazie al sistema di tracciamento automatico che tiene traccia del soggetto desiderato con precisione, mentre la stabilizzazione a tre assi di ultima generazione garantisce riprese ultra-fluide. Insieme al selfie stick, al treppiede e al power bank integrati, Flow è il dispositivo ideale per tutti i content creator.

Lo stabilizzatore Insta360 Flow

La stabilizzazione di Flow e il suo design permettono di effettuare ottime riprese anche in movimento. Infatti, il suo design cardanico, abbinato alla tecnologia di tracciamento IA di Deep Track 3.0, permette di seguire i soggetti in tempo reale seguendo il loro movimenti ovunque. Tra le caratteristiche di Deep Track 3.0:

  • la Re-Identificazione della persona non perderà mai traccia del soggetto;
  • tracciamento Zoom, Slow Motion e del viso nelle videochiamate o nelle dirette streaming con app come FaceTime, Instagram e TikTok;
  • tracking Recovery per quando un soggetto si sposta dall’inquadratura.

Per utilizzare Flow, basta collegare lo smartphone tramite il morsetto magnetico, dispiegare il gimbal e avviare le riprese. E con gli iPhone, l’app Insta360 rileverà il dispositivo una volta collegato e invierà una notifica per aprire l’app Insta360 e connettersi.

Inoltre, la durata della sua batteria arriva fino a 12 ore e, una volta concluse le riprese, grazie a FlashCut si possono montare le clip con transizioni ed effetti.

Lo stabilizzatore Insta360 Flow

Riprese veloci e intuitive

La SmartWheel vanta un design minimalista e permette di accedere a diverse funzionalità, dai controlli di ripresa al replay del video. Scorrendo il dito sulla Wheel si passa da una modalità all’altra: Auto, che regola automaticamente le impostazioni del gimbal, Follow, Pan Follow e FPV, che fa ruotare lo smartphone simulando movimenti simili a quelli di un drone FPV. Inoltre, è possibile accedere ad altre modalità di ripresa, tra cui:

  • Panorama, con cui Flow scatterà un panorama immersivo a 360°, 240°, 180° o in formato griglia 3×3;
  • TimeShift per filmare un hyperlapse con riprese stabilizzate;
  • Timelapse Motion per registrare un timelapse dinamico;
  • Zoom Dolly, che ricrea l’effetto hollywoodiano.

Attraverso un comando vocale, Shot Genie consiglierà le tecniche di ripresa in base alla situazione. Sono disponibili oltre 80 template, dalle spiagge caraibiche alle città più moderne. Una modalità molto interessante è Hoop, ideale per gli amanti del basket: l’IA seguirà la partita riconoscendo il momento in cui si fa canestro e salverà i momenti salienti come clip individuali per poterli montare facilmente.

Disponibilità e prezzi

Insta360 Flow è disponibile sul sito di Nital e presso i rivenditori selezionati al prezzo di 169,99 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Insta360.

L’articolo Insta360 Flow, lo stabilizzatore avanzato con tracciamento IA proviene da Tra me & Tech.