Inspirational Games tratta la campagna globale lanciata da OPPO che riguarda il calcio, insieme a UEFA Champions League per votare le tre partite più emozionanti di tutti i tempi. OPPO, in occasione del lancio di Inspirational Games, ha intervistato alcuni tifosi che hanno assistito ai diversi tre match. Così da poter condividere l’esperienza con gli utenti. 

Inspirational Games

I commenti di alcuni tifosi 

Come racconta Nam Kunn, graphic designer e fotografo di Parigi: “Andare allo stadio a vedere una partita è sempre un ricordo meraviglioso”. Tifoso del PSG dal 2000, Nam è stato un fotografo di campo. Per lui, il calcio è uno sport che parla di diversità culturale, permette a tutti di entrare in contatto e condividere la propria passione e le emozioni che il calcio offre. Tonín el torero è un tifoso e proprietario di un famoso pub a Madrid, condividendo con OPPO esperienza di calcio nel suo pub. Come racconta Tonín, “La passione per il Real Madrid crea legami”. OPPO è riuscito a intervistare anche Mike Ferney, un tifoso ipovedente. Di cui racconta: “Come può una persona ipovedente godersi una partita di calcio in uno stadio?” La risposta? É la passione. Mike Ferney ricorda con commozione la vittoria del Liverpool a Istanbul nel 2005:  “Eravamo tre a zero contro una delle migliori squadre d’Europa”, ricorda ancora Mike mentre racconta quella sensazione di intensità, “sarebbe stato facile arrendersi e mollare, ma loro hanno deciso di continuare”.

I progressi della tecnologia nel mondo del calcio

Grazie ai progressi tecnologici è possibile vivere il meglio delle partite di calcio. Con la brand proposition “Inspiration Ahead”, OPPO sta esplorando nuovi modi per poter migliorare ottime qualità e prestazioni per godersi al meglio lo sport. Con la tecnologia Color Vision Enhancement, è possibile avere fino a 766 profili diversi di visualizzazione. Progettata per aiutare tutti quelli che soffrono di daltonismo o riscontrano difficoltà nella percezione dei colori. OPPO Research Institute Innovation Accelerator, nato con lo scopo di progettare soluzioni innovative, ha realizzato diversi progetti di grande successo. Come: soluzioni di visione artificiale per gli ipovedenti e smartphone esclusivi per gli ipoudenti.

L’articolo Inspirational Games: la campagna lanciata da OPPO sul calcio proviene da Tra me & Tech.