Infinix ha presentato oggi una nuova tecnologia in grado di far cambiar colore agli smartphone. Si tratta di E-Color Shift: vediamo come funziona.

Come visibile dalle immagini, lo smartphone di prova con E-Color Shift ha la sua parte posteriore divisa in segmenti, ciascuno dei quali può essere di un colore diverso. Il segreto è E-Ink Prism 3, lo stesso sistema utilizzato negli ebook: ciò significa che, una volta impostati, i colori potranno rimanere fissi senza ulteriore dispendio energetico.

Naturalmente non ci si deve fermare qui. Infatti i pannelli possono cambiare colore velocemente in maniera dinamica. Addirittura è possibile per le applicazioni interfacciarsi a tale sistema, mostrando colori appropriati in base alla vostra attività.

Al momeno i pannelli personalizzabili sono solo quattro, ma si tratta soltanto di una versione di prova. Con lo sviluppo della tecnologia E-Color Shift potrebbero arrivare a esserci addirittura 60 aree personalizzabili.

Infinix deve ancora superare diverse sfide prima che questa tecnologia possa essere messa nelle mani dei consumatori. Tuttavia, ritiene che i primi dispositivi potrebbero arrivare al pubblico entro i due anni.

L’articolo Infinix E-Color Shift, lo smartphone che cambia colore potrebbe arrivare fra due anni sembra essere il primo su Cellulare Magazine.