Amazon ha presentato oggi una nuova gamma di prodotti Echo. Si tratta dei nuovi Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto ultima generazione. Quest’ultimo ora disponibile in Italia.

Amazon Echo Pop

I nuovi dispositivi Amazon: ecco Echo Pop

Echo Pop è l’ultimo arrivato nella famiglia di dispositivi Echo. Ha  un design semisferico e nuove opzioni di colore: Lavanda e Verde Petrolio. Dispone di un altoparlante a diffusione anteriore progettato su misura per offrire un suono pieno, ideale per camere da letto, appartamenti o qualsiasi piccolo spazio della casa.

Basta chiedere semplicemente ad Alexa di leggere audiolibri, riprodurre podcast, controllare luci e prese intelligenti compatibili. O ordinare nuovamente tutto ciò che non può mancare in casa.

Amazon Echo Show

Echo Show 5: nuovo design e bassi più profondi

Il nuovo Amazon Echo Show 5  di terza generazione combina la praticità d’uso di Alexa con la comodità di uno schermo compatto. Utile anche per poter guardare notiziari, controllare la telecamera Ring, visualizzare liste della spesa o effettuare facilmente videochiamate con amici e familiari.

Il nuovo modello è più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente. E presenta un sistema di altoparlanti completamente nuovo, che raddoppia i bassi e offre un suono ancora più nitido. Viene fornito con un set di microfoni completamente riprogettato e come Echo Pop supporta Matter. Semplificando il collegamento e il controllo dei dispositivi compatibili per la Casa Intelligente di diversi brand.

Amazon Echo Auto

Echo Auto: design compatto e opzioni di montaggio flessibili

L’ultima generazione di Echo Auto è ora disponibile per l’acquisto in Italia. È progettato per abilitare le funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato. Si presenta con un nuovo design più sottile. E  include un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento all’interno dell’auto.

Il dispositivo è dotato di cinque microfoni integrati, in grado di identificare la voce dell’utente anche con la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico. Perchiamare con Drop In sui dispositivi Echo compatibili, ascoltare nuovi podcast, tenersi aggiornati sulle news e un appuntamento al calendario o un elemento alla lista di cose da fare. È inoltre possibile controllare i dispositivi per la Casa Intelligente mentre si è in viaggio.

Privacy e sostenibilità

I dispositivi Echo sono progettati con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy. Includono un apposito pulsante per attivare e disattivare i microfoni e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali. Inoltre, sono dotati di copri-telecamere integrati. Per saperne di più si può accedere a questo sito.

Tutti i nuovi dispositivi annunciati oggi possiedono il badge Climate Pledge Friendly e sono certificati Carbon Trust. Il 99% degli imballaggi dei dispositivi è realizzato con materiali a base di fibre di legno. Provenienti da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili. Mentre il tessuto di Echo Pop ed Echo Show 5 è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo. Inoltre la modalità risparmio energetico riduce il consumo di energia quando non sono in funzione per garantire un risparmio energetico durante il periodo di utilizzo.

Prezzi e disponibilità

Echo Pop è disponibile nei colori Lavanda, Verde Petrolio, Antracite e Bianco Ghiaccio al prezzo di 54,99 euro su Amazon.it/echopop. Le custodie per Echo Pop (vendute separatamente) aggiungono ancora più opzioni di colore: Blu, Rosso, Arancione, Grigio, Lilla, Viola e Fluorescente (si illumina al buio). Sono disponibili al prezzo di 22,99 euro.

Echo Show 5 (3ª gen) è disponibile nei colori Antracite, Bianco e Azzurro al prezzo di 109,99 euro a questa pagina. Il supporto regolabile con porta di ricarica USB-C è disponibile al prezzo di 32,99 euro. I preordini iniziano oggi e i dispositivi saranno spediti verso la fine del mese.

Echo Auto (2ª gen) è acquistabile al prezzo di 69,99 euro qui. Le spedizioni partiranno da oggi.

L’articolo In Italia tre nuovi dispositivi Amazon Echo proviene da Tra me & Tech.