Samsung sta lavorando alla serie Galaxy Watch5 che verrà lanciata entro la fine dell’anno insieme ai suoi nuovi pieghevoli. Dopo tutte le vociferazioni, l’azienda ha inavvertitamente confermato l’esistenza degli smartwatch e la scomparsa del marchio Classic.

Samsung Galaxy Watch5

9to5Google ha individuato riferimenti a Galaxy Watch5 e Watch5 Pro nell’ultima beta di Samsung Health (v6.22.0.069). Questa non è la prima volta che Samsung fa trapelare un prodotto in arrivo tramite la sua app Salute. Qualcosa di simile è successo l’anno scorso quando i riferimenti a Galaxy Watch4 e Watch4 Classic sono apparsi nell’app quasi un mese prima del loro rilascio. Il rapporto suggerisce inoltre che il Galaxy Watch5 Pro potrebbe avere un design più sportivo simile al Galaxy Watch4. È interessante notare che l’ultima versione beta di Samsung Health dispone anche di un interruttore per “Temperatura della pelle durante il sonno” che può essere utilizzato per scopi di monitoraggio del ciclo del sonno. Ci sono rapporti contrastanti sul fatto che Galaxy Watch5 sia dotato di un sensore di temperatura integrato, ma questo interruttore sembra confermare la sua inclusione. Non è chiaro se il sensore verrebbe utilizzato per qualcosa di diverso dal monitoraggio del ciclo del sonno.

Samsung Galaxy Watch5

Le voci indicano che Samsung abbandonerà la pratica ghiera girevole. Questo nonostante la lunetta renda l’interazione con l’orologio molto più facile e veloce. Invece, i prossimi smartwatch potrebbero presentare una lunetta virtuale come si vede sul Galaxy Watch Active2. Per quanto riguarda il Galaxy Watch5 Pro, potrebbe sfoggiare un’enorme batteria da 572 mAh, insieme a una qualità costruttiva più premium con vetro zaffiro e involucro in titanio. Ciò potrebbe aiutare l’azienda a giustificare il prezzo premium dell’orologio e il suo marchio Pro.

Leggi anche di Samsung Galaxy Z Flip 4, il nuovo pieghevole dell’azienda.

L’articolo In arrivo Samsung Galaxy Watch5 proviene da Tra me & Tech.