A due anni dalla rivoluzione dei colori, sta per arrivare un nuovo modello di Apple iMac. Il lancio è previsto in aprile, verranno confermate le tonalità attuali (blu, argento, rosa e arancione) e i veri cambiamenti saranno all’interno. Dove ci sarà un nuovo chip della serie M che sostituirà l’M1. Nonché alcuni componenti riposizionati e riprogettati e un supporto modificato.

computer iMac Apple

Le novità dell’iMac in arrivo da Apple

Lo sviluppo dei nuovi iMac di Apple, che hanno nome in codice J433 e J434, è quasi alla conclusione. Ma l’arrivo sul mercato non è previsto prima di luglio. Secondo gli ultimi rumors, inoltre, la linea dei computer di Cupertino nel 2023 dovrebbe arricchirsi di altri tre modelli:

  • il primo MacBook Air da 15 pollici
  • un Mac Pro con chip Apple di produzione propria
  • il MacBook Air da 13 pollici aggiornato e potenziato.

Riguardo ai processori è possibile che faccia capolino in qualche modello il nuovissimo M3, mentre sul nuovo Mac Pro ci sarà l’M2 Ultra. Che offrirà agli utenti fino 24 core per la CPU, 76 core per la grafica e la possibilità di potenziare la macchina con almeno 192 gigabyte di memoria.

La scommessa del chip M3

Il nuovo chip dovrebbe dare un ulteriore spinta ai prodotti della Mela: l’M3 è infatti il primo con un design a 3 nanometri. Probabilmente, ma non è ancora certo, potrebbe essere l’Air da 13 pollici la macchina a “indossare” all’inizio il nuovo potente motore.

Il chip M3 arriveràsicuramente anche negli iPad Pro rinnovati con schermi OLED, ma non prima comunque della metà del 2024. Poi, secondo quanto spiega l’analista Mark Gurman di Bloomberg, già nel 2025 arriveranno aggiornamenti ancora più interessanti per i Mac. Tra questi, probabilmente, i primi MacBook con schermi OLED e supporto touch.

L’articolo In arrivo i nuovi iMac di Apple: ecco le novità proviene da Tra me & Tech.