Lacerba, società che si occupa di formare gli innovatori italiani, amplia la sua proposta di corsi con un nuovo corso gratuito per imparare a creare e gestire un eCommerce. Il 25 gennaio alle ore 17:30 sarà così possibile apprendere tutte le nozioni per aprire e gestire il proprio ecommerce con successo. Il programma del corso permetterà di conoscere:

  • i vantaggi degli eCommerce;
  • come iniziare;
  • le piattaforme eCommerce;
  • il lato marketing.

Questo corso è quindi l’ideale per chi è alle prime armi e desidera acquisire le competenze necessarie per avviare un’attività online di successo. Ma anche per chi ha già un’esperienza nel settore e vuole aggiornare le proprie conoscenze

Il corso eCommerce gratuito proposto da Lacerba

Il corso proposto da Lacerba e tenuto da Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, è completamente gratuito. È rivolto a chiunque voglia avviare o far crescere un’attività eCommerce in modo efficace e profittevole. Si tratta del modo perfetto per imparare a creare e gestire il proprio negozio online. Per seguire l’evento, che si terrà online in diretta il 25 gennaio alle ore 17:30, basta registrarsi e collegarsi nel giorno e nell’orario indicati.

Il corso eCommerce gratuito proposto da Lacerba

Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, docente del corso eCommerce

Durante l’evento si potrà interagire con il docente, che illustrerà tutti i vantaggi e gli svantaggi del commercio elettronico, gli obblighi fiscali e legali da rispettare e gli errori da evitare. Il docente mostrerà anche come fare un’analisi di mercato e come utilizzare gli strumenti per analizzare i competitor e creare un business plan solido. Attraverso, ad esempio, l’identificazione delle buyer persona, si potrà imparare a definire la clientela e creare una proposta di valore.

Per quanto riguarda il lato marketing, oltre alla guida nella scelta della piattaforma eCommerce più adeguata, si imparerà a sfruttare i marketplace per aumentare le vendite. Così come SEO e SEM per aumentare la visibilità e l’email marketing per fidelizzare i clienti e sfruttare tutte le opportunità offerte dall’affiliate marketing. Infine, per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti, si imparerà ad analizzare e monitorare l’eCommerce attraverso i KPI di marketing e di vendite

Una volta conclusa la lezione si riceverà una certificazione che attesta il superamento del corso. Si potrà così inserire la certificazione nel proprio CV o profilo LinkedIn. E si potrà anche visualizzare gratuitamente la registrazione del corso qualche giorno dopo.

Per iscriversi al corso gratuito eCommerce su Lacerba.

L’articolo Impara a creare e gestire un eCommerce con i corsi Lacerba proviene da Tra me & Tech.