Iliad, recentemente ha stretto una collaborazione con la fintech europea Younited, la piattaforma finanziaria digitale, attiva in Europa ormai da 10 anni. Grazie a questa nuova collaborazione, iliad ha aggiunto un nuovo servizio per i suoi utenti. Sarà possibile acquistare un nuovo smartphone Apple, in una nuova modalità di pagamento, che sarà disponibile online in modo veloce e sicuro. 

Iliad

Il nuovo servizio di Iliad

Il nuovo servizio di Iliad, realizzato con la collaborazione di fintech europea Younited, offre una modalità di pagamenti per l’acquisto di uno smartphone Apple accessibile a tutti, che sarà disponibile solamente agli utenti Iliad. Ma come funziona? La modalità di pagamento è davvero semplice, innanzitutto, si avrà un finanziamento a tasso 0%, offerta ovviamente da iliad insieme a Younited Pay. Il pagamento si potrà estendere in 12 o 24 mesi, con prima rata 30 giorni dopo la consegna del telefono. Inoltre, dopo l’acquisto, l’utente potrà ricevere uno sconto sul valore del finanziamento, sulla rata mensile, con la possibilità di scegliere 2 opzioni, di cui:

  • L’opzione Spot trade-in: l’utente potrà dare in permuta un suo dispositivo Apple e ottenere subito uno sconto sulla rata, pari al valore dell’usato.
  • L’opzione Forward trade-in: ossia, la riduzione sull’importo da finanziare pari al valore residuo del device scegliendo di restituire l’iPhone al termine del periodo di finanziamento. 

Questo per favorire il recupero dei vecchi dispositivi, riducendo così l’impatto che i device possono causare sull’ambiente. Infine, le modalità di pagamento e tutte le operazioni, vengono effettuate online grazie alla collaborazione, come abbiamo detto, con la piattaforma Younited Pay. 

“Siamo lieti che gli utenti iliad possano accedere a questo servizio innovativo per l’acquisto di smartphone. Ha dichiarato Benedetto Levi, amministratore delegato di iliad. Il finanziamento online a Tasso 0% è la nostra risposta concreta per contrastare gli effetti dell’inflazione e andare incontro una volta di più alle esigenze dei nostri utenti. Grazie alla collaborazione con Younited Pay riusciamo a offrire soluzioni di finanziamento convenienti e trasparenti”. 

“Abbiamo creato per iliad un prodotto di finanziamento semplice, innovativo e trasparente, che soddisfacesse sia le esigenze dell’azienda che dei suoi clienti. Per il team Younited Pay Italia è stata un’elettrizzante sfida che ci auguriamo rappresenti il primo passo di un lungo percorso da costruire insieme”. Ha dichiarato Nicola Manzari, COO di Younited Italia.

 

 

 

 

 

Foto di Nikolay su Unsplash

L’articolo Iliad collabora assieme a fintech europea Younited proviene da Tra me & Tech.