Arriva il quarto capitolo di Resident Evil, il remake dell’iconica serie survival horror di Capcom, su PS5, Xbox Series X/S e PC. Il gioco, in arrivo il 24 marzo 2023, presenterà una sorta di supporto per la prossima iterazione di PlayStation VR. 

Il remake di Resident Evil 4

Miriamo a rendere il gioco familiare ai fan della serie, fornendo anche una sensazione fresca”, ha scritto Capcom in un post sul suo blog. “Questo viene fatto reinventando la trama del gioco mantenendo l’essenza della sua direzione, modernizzando la grafica e aggiornando i controlli a uno standard moderno”. Inoltre, Capcom ha condiviso che molti membri del team dell’eccellente remake di Resident Evil 2 del 2019 hanno lavorato a questo titolo. Allo stesso modo, Capcom ha rivelato che Resident Evil Village è in lavorazione per PSVR2 e sembra terrificante.

Oltre al visore PS VR2, verranno utilizzati i controller PlayStation VR2 Sense. È possibile provare a fare la guardia usando entrambe le braccia. Ethan proteggerà allo stesso modo: se si alza una pistola, Ethan solleverà la sua. Si possono anche eseguire azioni dinamiche come sparare con la pistola tenendo un coltello con l’altra mano o impugnare una pistola con una mano e un fucile con l’altra. Questi controller avanzati hanno il fine di aumentare l’immersione del giocatore nel gioco.

Leggi anche di webidoo gaming, la business unit dedicata agli e-sport

L’articolo Il remake di Resident Evil 4 a marzo 2023 proviene da Tra me & Tech.