Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud. E questa settimana offre ai visitatori e ai fan dell’ATP Plava Laguna Croatia Open di Umago l’accesso a tutti i dettagli del torneo attraverso un nuovo chatbot WhatsApp. In qualità di partner tecnologico del torneo, Infobip ha infatti creato uno dei primi chatbot per tornei di tennis per fornire un’esperienza digitale completa ai visitatori e agli appassionati a livello globale. Contribuendo così ad aumentare l’engagement.

Al torneo ATP di Umago il primo chatbot dedicato al tennis

L’intera esperienza digitale del torneo si svolge attraverso il Chatbot ATP Umago. L’applicazione è stata sviluppata tramite Answers, la piattaforma per la creazione di chatbot di Infobip. E su WhatsApp Business, uno dei canali di comunicazione più utilizzati del portfolio di comunicazione cloud di Infobip.

Gli appassionati di tennis e i partecipanti al Croatia Open di Umago possono trovare in un’unica applicazione tutti i dettagli su giocatori, torneo, calendario, sorteggio. Nonché programma degli eventi quotidiani, biglietti e prenotazione dell’alloggio. Inoltre, ogni utente del Chatbot ATP Umag su WhatsApp può partecipare a un quiz a premi.

Come accedere

Il Chatbot del torneo ATP di Umago su WhatsApp può essere attivato inviando la parola chiave “Hi” al numero +385 99 537 1830. contatto che deve essere prima salvato in rubrica. Altra alternativa è quella di cliccare al seguente link. Inoltre, tutti i visitatori del torneo possono attivare il chatbot anche tramite la scansione di un QR code presente in tutte le strutture dell’ATP Umago. Tra cui campo da gioco, social media, brochure stampate e biglietti.

L’articolo Il primo chatbot dedicato al tennis al torneo ATP di Umago proviene da Tra me & Tech.