Motorola sta lavorando ad un nuovo smartphone di punta con una fotocamera principale da 200 MP. Il telefono, nome in codice Frontier, è apparso più volte negli ultimi mesi, rivelando il suo design e le specifiche chiave. Ora abbiamo una conferma ufficiale da Motorola stessa. Infatti, in un post su Weibo, Motorola China ha confermato che uno smartphone Moto con fotocamera da 200 MP verrà lanciato a luglio.

Il nuovo smartphone di Motorola

Mentre il teaser non menziona il nome ufficiale del telefono, non sarà inverosimile pensare che si tratti del presunto Motorola Frontier. Il teaser arriva poco dopo l’annuncio con cui l’azienda ha rivelato, la scorsa settimana, che avrebbe lanciato un telefono (Motorola Razr) alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Voci precedenti suggerivano che il Motorola Frontier sarebbe stato alimentato dal chipset Qualcomm SM8475, che è il nome in codice dello Snapdragon 8 Plus Gen 1. Facendo due più due, si crede che lo smartphone menzionato nel teaser sia lo stesso telefono menzionato da Motorola la scorsa settimana. Secondo le voci, il Motorola Frontier sarà uno smartphone di punta premium che racchiude hardware top di gamma. Secondo quanto riferito, sarà caratterizzato da un display OLED curvo da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Si dice che la sua parte posteriore ospiti un array di telecamere triple, guidato da una fotocamera principale da 200 MP e supportato da un sensore ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo da 12 MP

Lo smartphone Motorola da 200 MP è impostato per il lancio a luglio, anche se non si hanno ancora notizie sulla data esatta. Il nuovo telefono verrà lanciato prima in Cina per poi farsi strada nei mercati globali.

L’articolo Il nuovo smartphone con fotocamera da 200 MP di Motorola proviene da Tra me & Tech.