Introduzione 

Esosphera è una delle aziende principali riguardo l’IA conversazionale. Grazie alla crescita avuta negli ultimi tempi l’azienda ha deciso di fare “restyling”, questo è il nuovo headquarter di Esosphera.

Il nuovo headquarter di Esosphera disegnato da D'Orsi studio

Il restyling a cura di joDorsi

Per farlo è stato chiamato in aiuto joDorsi (D’Orsi Studio). Il team ha realizzato il “rebranding” dell’azienda, premiato ai recenti International Design Awards di Los Angeles. I nuovi spazi sono stati divisi in due livelli, studiati appositamente per offrire modernità ma senza dimenticare la storia del luogo. Infatti nella struttura sono presenti vari richiami al passato.

Il nuovo headquarter di Esosphera disegnato da D'Orsi studio

La funzionalità degli spazi 

L’obiettivo principale è quello di rendere gli spazi interconnessi, migliorando la qualità del tempo trascorso al lavoro. Quindi stimolando la produttività, così da poter rendere il lavoro più sereno. Le sale comuni danno un aiuto in questo caso, le persone potranno incontrarsi e avere momenti di socialità. Il design ruota attorno alle cromie che riprendono il concetto di “Esosphera” con una palette composta dai colori della terra. Le cromie si amalgamano con le grafiche presenti, dando una sensazione di modernità e calma. 

Il nuovo headquarter di Esosphera disegnato da D'Orsi studio

Ultimi dati

Esosphera, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 4.2 milioni di euro con un aumento del 25% rispetto all’anno precedente. In più una previsione di ricavi per il 2023 supera i 5 milioni di euro.

La realtà ad oggi conta 40 dipendenti, per la maggior parte sotto i 30 anni. La ricerca di nuove figure giovani è un’altra delle priorità. Per la fine del 2023 vuole inserire altre 10 figure in azienda tra AI developer, AI Strategist, AI Conversation designers e project manager.

Esosphera e Gaia

Esosphera è stata tra le prime aziende a proporre soluzioni di marketing con progetti basati su:

  • Natural Language Processing
  • Machine Learning

Il nuovo headquarter di Esosphera disegnato da D'Orsi studio

Dopo di che è nata AI Gaia che risponde, chiama e chatta con gli utenti. Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, riesce a migliorare  l’esperienza dei clienti.

Esosphera ha messo a disposizione delle applicazioni e servizi per le aziende, migliorando la comunicazione e il marketing di prodotto. Tutto questo con un maggiore utilizzo del sito, dei canali social, usando le tecnologie per gestire meglio i rapporti con le persone. Gaia non è una semplice IA, Esosphera cerca di rendere questo strumento il più umano possibile, in modo tale da risultare più coinvolgente e reale. 

Per maggiori informazioni su “Il nuovo headquarter di Esosphera disegnato da D’Orsi studio”: www.esosphera.com

Per articoli simili: trameetech.it

 

L’articolo Il nuovo headquarter di Esosphera disegnato da D’Orsi studio proviene da Tra me & Tech.