Il nuovo frigorifero intelligente è ora disponibile 
per il pre-ordine a €5000.

Puoi scegliere tra diversi colori e finiture per i pannelli non-touch del frigorifero Samsung. Sarà disponibile presso i rivenditori a partire dal 7 giugno negli Stati Uniti e in Corea del Sud (non è ancora noto se arriverà anche in Italia).
È il primo frigo ad essere anche Matter. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Perchè comprarlo: vantaggi di avere un frigo smart

Una  valida alternativa a una “normale TV”

Se sei uno di quei tipi di persone che ama guardare la TV mentre cucina, allora questo è sicuramente il frigorifero per te!
Oppure, se hai poco tempo per vedere la televisione e non hai particolari richieste in termini di prestazione, una TV-tablet inclusa nel tuo frigorifero potrebbe essere la soluzione.
Ma anche se sei un amante della produttività, il nuovo frigo smart di Samsung farà sicuramente al caso tuo.

Potrebbe anche interessarti: 
Il ruolo della televisione per gli italiani (secondo Samsung)
Produttività senza limiti: Matter

Grazie a Matter, il frigorifero può accogliere dispositivi compatibili con Matter. Tra queste, luci intelligenti, prese, termostati e serrature, nell’app SmartThings, a condizione che siano dispositivi Wi-Fi.
Ma non solo! Puoi anche controllare Samsung SmartThings,Amazon Alexa, Google Home, e Apple Home tramite il frigorifero.

Frigorifero Samsung

Nuove funzionalità: un nuovo tipo di formato

Hai la possibilità di utilizzare il frigorifero in molti altri  modi. Ad esempio, puoi dare un occhiatta alle tue foto su Google photos, e rivivere momenti significativi, oppure ordinare il tuo set da cucina direttamente da Amazon sul tuo tablet-frigo. Puoi anche visualizzare promemoria, consultare ricette, altro ancora, ora tutto ciò è su uno schermo più grande (Il Family Hub Plus ha uno schermo due volte più grande rispetto ai modelli precedenti). Inoltre, Samsung sta lavorando sul croscotto di cucina, una funzione che utilizza l’intelligenza artificiale per consigliare ricette e piani alimentari in base alle tue preferenze, grazie alle telecamere AI del frigorifero che riconoscono il cibo al suo interno.

Conclusione

Un frigorifero intelligente con una TV-tablet incorporata? Cosa c’è di meglio per chi adora guardare la TV mentre cucina? Ma non è solo una questione di intrattenimento, anche la produttività viene portata al massimo livello con questo frigorifero smart. Grazie a Matter, puoi controllare tutti i dispositivi compatibili. Ma Samsung non si ferma qui, sta lavorando su una funzione chiamata “croscotto di cucina”, che utilizza l’intelligenza artificiale per suggerire ricette e piani alimentari in base alle tue preferenze, grazie alle telecamere AI del frigorifero che riconoscono il cibo al suo interno. Un frigorifero sicuramente non per tutti.

Per la foto ringrazio Mark McCammon

L’articolo Il nuovo frigorifero Samsung con un enorme tablet da 32 pollici proviene da Tra me & Tech.