NETGEAR, fornitore leader di prodotti di rete, introduce un nuovo access point wireless: WAX615 Dual Band Wifi 6. Sviluppato per le piccole e medie imprese, fornisce il più veloce dual-band WiFi 6, gestione remota NETGEAR Insight e capacità NETGEAR Instant Mesh.

NETGEAR presenta WAX615, il nuovo access point Dual Band Wifi 6

WAX615 fornisce alle piccole e medie imprese un accesso Wifi potente e basato sull’ultima tecnologia WiFi 6 Release 2. Esso è compatibile con tutti gli access point NETGEAR Insight Managed WiFi 5 e WiFi 6. Questo lo rende un facile aggiornamento drop-in per le reti Insight esistenti. Ha una velocità massima di 3Gbps e una facile configurazione. Offre anche roaming senza soluzione di continuità, bilanciamento del carico e accesso multiutente per la migliore esperienza WiFi in ambienti ad alta densità. Inoltre, il dispositivo include un anno di abbonamento Insight gratuito per la configurazione, il monitoraggio e il controllo completamente centralizzati e in tempo reale. Questo senza bisogno di hardware di gestione aggiuntivi. Inoltre, dispone di una porta Ethernet Power-over-Ethernet (PoE) 2.5Gbps per una connettività cablata più velocee. 

NETGEAR WAX615 access point wifi

Il WAX615 è un altro esempio dell’impegno di NETGEAR per l’innovazione e la fornitura di soluzioni WiFi all’avanguardia per i clienti“, ha detto Douglas Cheung, direttore della gestione della linea di prodotti NETGEAR Business Wireless. “Il risultato è il WAX615 che offre un maggiore throughput dei dati, una migliore efficienza della rete e una migliore esperienza per l’utente, il tutto mantenendo la coerenza di gestione tra le generazioni di prodotti e ad un prezzo interessante”.

Caratteristiche senza precedenti 

NETGEAR rende semplice configurare e mantenere la sicurezza della rete con caratteristiche che includono:

  • WPA3 Enterprise per il massimo livello di sicurezza della connessione WiFi;
  • 8 reti wireless separate (SSID);
  • VLAN individuali per la separazione della rete e corsie dedicate per vari flussi di dati;
  • Instant Mesh, compatibile con tutti gli Access Point gestiti Insight per formare reti mesh ibride cablate e wireless, espandendo la copertura WiFi in aree difficili da raggiungere con i cavi Ethernet;
  • utilizzo simultaneo;
  • supporto per i dispositivi più recenti (dispositivi mobili iOS, Android e tutti i computer notebook, wireless e cablati);
  • compatibilità. Supporta gli standard Wifi 4, 5 e 6.

Prezzo e disponibilità

NETGEAR WAX615 è disponibile su store.netgear.it, al prezzo di 219,99 euro.

L’articolo Il nuovo access point Dual Band Wifi 6 di Netgear proviene da Tra me & Tech.