In occasione del CES di Las Vegas arriva il nuovo modello dell’LG Styler, il guardaroba multifunzione in grado di igienizzare, deumidificare, rinfrescare, stirare e asciugare i capi. La nuova soluzione di LG integra diverse novità che migliorano le prestazioni antipiega, di asciugatura e di deumidificazione. Tra cui un mini vaporizzatore ad alta pressione, il Dynamic Moving Hanger e la tecnologia Dual TrueSteam.

Le nuove funzioni di LG Styler

Nel nuovo LG Styler è presente un vaporizzatore ad alta pressione che facilita la rimozione delle pieghe da camicie e altri indumenti, evitando di dover utilizzare il ferro da stiro. Infatti è sufficiente appendere i vestiti stropicciati nella parte interna della porta aperta, estrarre il vaporizzatore collegato alla parte inferiore e farlo scorrere manualmente sulla superficie dei capi. Il vaporizzatore utilizza un vapore ad alta pressione che penetra nelle fibre, lasciandole liscie e morbide, riducendo significativamente la necessità di stirare in maniera tradizionale. Inoltre, le dimensioni compatte ne aumentano la praticità e consentono di riporlo facilmente nell’alloggio dedicato.

Il Dynamic Moving Hanger è invece un sistema di rimozione della polvere, di deodorazione, asciugatura e attenuazione delle pieghe che sfrutta un meccanismo con movimenti rotatori. Le grucce cui sono appesi i capi si muovono velocemente in varie direzioni che consentono di deodorare asciugare ed eliminare le tracce di polvere o di piccoli altri residui presenti sui capi. In particolare, il ciclo Polvere Sottile permette di ruotare e scuotere i capi fino a 350 volte al minuto per rimuovere anche le particelle di polvere più fini.

La tecnologia Dual TrueSteam

Il nuovo Styler integra un’altra importante novità: la tecnologia LG Dual TrueSteam. Invece di un unico riscaldatore,  ne utilizza due per far bollire l’acqua e generare vapore, consentendo un controllo più preciso del flusso e dell’intensità. I tessuti delicati, come seta e cashmere, vengono preservati grazie all’utilizzo di solo uno dei due riscaldatori.

La tecnologia Dual TrueSteam permette anche di attivare lo speciale ciclo di igienizzazione, in grado di eliminare oltre il 99,99% dei germi e 11 tipi di batteri nocivi presenti negli indumenti.

La funzione di deumidificazione

Infine, la nuova soluzione di LG per la cura dei capi può essere utile per chi vive in ambienti molto umidi. Aattivando la funzione di deumidificazione integrata, lo Styler è infatti in grado di raccogliere fino a 10 litri di umidità dalla stanza anche senza aprirne la porta. Garantendo un ambiente gradevole ed evitando che gli indumenti diventino umidi dopo essere stati rimossi dallo Styler. Allo stesso modo, il sistema di ventilazione integrato permette di far circolare l’aria automaticamente in tutta la stanza.

Il nuovo Styler ha reso più efficiente anche la pressa stira pantaloni che ora dispone di una struttura di sospensione migliorata che riduce la presenza di pieghe e grinze. In più, è dotato di un comodo e intuitivo schermo touch che rende la selezione dei programmi semplice e veloce.

L’articolo Il nuovi LG Styler per capi puliti e stirati e igienizzati proviene da Tra me & Tech.