Tutum, azienda specializzata in sicurezza, domotica e design, ha presentato iUnic, un nebbiogeno che si collega al sistema di allarme con il fine di rilevare le intrusioni. Si tratta di un dispositivo intelligente che fa scattare l’allarme e il nebbiogeno, avvisando il proprietario e le forze dell’ordine. È quindi la soluzione più efficace e sicura per “combattere” i furti.

Infatti, dopo il Covid, la curva dei furti torna a salire. In base all’ultimo Dossier Viminale, che rendiconta l’attività del Ministero dell’Interno, nei dodici mesi tra luglio 2021 e agosto 2022 in Italia i furti sono stati oltre 902.000. È necessario difendere in modo efficace le proprietà (case, negozi e aziende) con un antifurto intelligente. Vediamo quindi come il nebbiogeno iUnic di Tutum protegge efficacemente dai furti.

Il nebbiogeno iUnic di Tutum

iUnic presenta una tecnologia differente da quella dei fumogeni e vanta due vantaggi fondamentali:

  • non ha un unico “sparo”,  ma può emetterne in successione. In questo modo riesce a dissuadere i ladri in attesa che la nebbia si diradi;
  • la nebbia non lascia residui, per cui non danneggia arredi o merci.

Il nebbiogeno iUnic non è ingombrante e, a una prima impressione, non si nota. Infatti, il dispositivo è contenuto in una lampada dalle linee moderne, che si integra in modo elegante con ogni stile. Si adatta sia alle abitazioni che ai negozi, collegandosi a una presa di corrente. Inoltre, è un oggetto d’uso quotidiano sia per l’illuminazione sia perché è collegato all’assistente Google.

Leggi anche dei sistemi per porte in alluminio di Schüco.

L’articolo Il nebbiogeno iUnic di Tutum protegge dai furti proviene da Tra me & Tech.