ASUS ROG ha annunciato la disponibilità del mouse ROG Harpe Ace Aim Lab Edition e del mousepad ROG Hone Ace Aim Lab Edition, ideali per l’eSport e il gaming. Questo cross-over ROG x Aim Lab è il primo del suo genere, che combina hardware ROG con il software Aim Lab, sul quale fanno affidamento oltre 35 milioni di giocatori in tutto il mondo. Tra le caratteristiche del mouse:

  • sensore ottico ROG AimPoint;
  • tecnologia wireless ROG SpeedNova;
  • Aim Lab Settings Optimizer.

Il mouse gaming Harpe Ace di ASUS ROG

Il mouse ROG Harpe Ace Aim Lab Edition è ideale per i gamer FPS che si cimentano in lunghe sessioni di gioco con impugnature tese. Aim Lab Settings Optimizer, attraverso una serie di attività all’interno del software Aim Lab, che analizza prestazioni, caratteristiche individuali e punti di forza del singolo utente. Questo per suggerire le migliori impostazioni del mouse, che risultano quindi “su misura” per il gamer. Questa funzione garantisce inoltre l’utilizzo delle impostazioni ideali nel settare i DPI del mouse, la regolazione dell’angolo e la distanza di sollevamento.

Il mouse pesa solo 54 grammi, cosa che lo rende uno dei mouse wireless gaming per eSport più leggeri. Il guscio esterno è realizzato con un nylon di derivazione biologica, è leggero ed eco-friendly, mentre all’interno mostra un layout snello del PCB.

Il sensore ottico ROG AimPoint integrato tiene traccia dei movimenti relativi ai livelli di sensibilità che oscillano da 100 a 36.000 dpi, pur presentando una CPI deviation <1%. Il sensore registra i movimenti a velocità fino a 650 pollici al secondo (ips) con un’accelerazione fino a 50 g. Inoltre, la tecnologia wireless ROG SpeedNova offre prestazioni a bassa latenza con una trasmissione di dati affidabile, anche in ambienti congestionati. È l’ideale per i gamer che affrontano tornei o lan party, garantendo che il tasso di polling rimanga al massimo delle prestazioni eliminando le interruzioni del segnale. A parità di batteria, questa tecnologia assicura anche fino al 50% in più di efficienza energetica rispetto ai mouse wireless tradizionali, arrivando a coprire fino a 90 ore di gioco in modalità RF a 2,4 GHz.

L’Harpe Ace include ROG Paracord e piedini in PTFE al 100% con bordi arrotondati per ridurre al minimo gli attriti, offrendo uno scorrimento ultra-fluido. Inoltre, è dotato di micro-switch che garantiscono una durata di oltre 70 milioni di clic. Infine, la funzione di personalizzazione integrata consente una calibrazione ottimale.

Il mouse gaming Harpe Ace di ASUS ROG

Il mousepad gaming ROG Hone Ace Aim Lab Edition

Il tappetino per mouse ROG Hone Ace Aim Lab Edition presenta indici di misurazione che funzionano con il task “Aim Lab x ROG 360”, la funzione di allenamento che migliora la mira del giocatore. I contrassegni aiutano i gamer a quantificare i movimenti del polso e dell’avambraccio mentre questi muovono il mouse, consentendo loro di esercitarsi e migliorare le loro abilità di scorrimento.

Il suo tessuto ha una superficie ruvida che permette un controllo accurato con scivolate veloci e un’elevata potenza di arresto. Ciò risulta in movimenti fluidi e coerenti. Inoltre, un nano-rivestimento di livello militare lo rende resistente dai fattori esterni e facile da pulire, proteggendolo da olio, acqua e polvere. Mentre la base in gomma spessa 3 mm fornisce un supporto stabile e antiscivolo.

Il mouse gaming Harpe Ace di ASUS ROG

Disponibilità e prezzi

ROG Harpe Ace Aim Lab Edition e ROG Hone Ace Aim Lab Edition saranno a breve disponibili al prezzo rispettivo di 159,99 e 39,99 euro.

Scopri anche gli accessori gaming di ASUS ROG.

L’articolo Il mouse Harpe Ace per l’eSport e il gaming di ASUS ROG proviene da Tra me & Tech.