Il Motorola Moto G72, dopo il lancio indiano, finalmente raggiunge anche diversi paesi europei, fra cui anche l’Italia. Tutte le caratteristiche, pertanto, sono già note: andiamo a vedere quali sono.

Il Moto G72 è uno smartphone pensato per il consumo di contenuti. Dispone di uno schermo di 6,6 pollici P-OLED, con refresh rate di 120 Hz. Il display si presta molto bene al gaming, assieme anche al processore: un Helios G99, che anche se non è il chip più potente è comunque decisamente valido.

Il telefono dispone poi di 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Per quanto riguarda poi il comparto fotografico, frontalmente ci sono un sensore principale da 108 Megapixel, uno grandangolare da 8 Megapixel e una lente macroscopica da 2 Megapixel. Questo comparto è in grado di registrare video a 1080p e 60 fps. Anteriormente invece c’è una selfie cam da 16 Megapixel.

La batteria è fondamentale per uno smartphone da gaming, e il Moto G72 non delude. Infatti ne contiene una da 5.000 Megapixel, e nella scatola è incluso un caricatore da 33 W. Il telefono è infine disponibile in tre colori: Meteorite Grey, Mineral White e Polar Blue.

L’articolo Il Moto G72 arriva finalmente in Italia: tutte le specifiche dello smartphone da gaming sembra essere il primo su Cellulare Magazine.