CrowdFundMe ha collocato il minibond di Keelt Group, e-commerce che, tramite KechiQ, commercializza orologi di marca verso la clientela privata (B2C) che business (B2B). La piattaforma online è attiva in 4 continenti e 12 Paesi nel mondo, con una presenza consolidata in Europa (Germania, Italia, Francia, Spagna) e un trend di espansione in Australia e Stati Uniti. La società sta anche per avviare il business negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, il minibond è anche quotato su ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana, il mercato dedicato agli strumenti finanziari alternativi ai prestiti bancari.

Il minibond di Keelt su CrowdFundMe

Tramite il minibond sono stati raccolti 435.000 euro da investitori istituzionali e retail qualificati. L’obbligazione, con rating pari a B1+ stabilito dall’agenzia Modefinance, offre un rendimento annuo del 6% e presenta un piano di rimborso amortizing & callable. Questo, per una durata complessiva dell’operazione pari a 60 mesi. Per la sua strutturazione e gestione, la società è affiancata da operatori di alto profilo come My Draco, advisor finanziario, e Advant NCTM, (advisor legale).

Le risorse saranno impiegate per far fronte agli investimenti relativi all’apertura degli store fisici in località strategiche. Oltre che per l’evoluzione della piattaforma e-commerce B2C e del sistema a servizio del B2B. Sono inoltre previsti investimenti in attrezzature e macchinari per il nuovo centro logistico. Questo, con il fine di migliorare la produttività e diminuire i tempi di produzione, incrementando la soddisfazione dei clienti. Infine, la società utilizzerà i fondi per sostenere il programma di sviluppo assumendo nuovo personale.

Per maggiori informazioni, visita Keelt Group su Crowdfundme 

L’articolo Il minibond di Keelt su CrowdFundMe proviene da Tra me & Tech.