Il learning game di AnotheReality per BMW
AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), ha realizzato un progetto learning game per BMW Group Italia dedicato alla mobilità elettrica. Questo progetto permette di migliorare le competenze del personale BMW grazie a pillole di formazione, casi d’uso reali e simulazione grafica realistica.
“La gamification è uno strumento d’apprendimento molto valido in quanto richiede il coinvolgimento attivo dell’utente e permette di ricevere un riscontro immediato sulla propria performance. Il Learning Game sviluppato per BMW Group Italia è un esempio tangibile di come il gaming possa supportare e, in alcuni casi, incentivare la formazione.”, ha commentato Fabio Mosca, CTO di AnotheReality.
Il learning game di AnotheReality per BMW
Il learning game, sviluppato sotto forma di app per PC, è a disposizione di tutti i concessionari della rete ufficiale del Gruppo in Italia. Oltre ad essere una piattaforma semplice, facile da usare e intuitiva, è un vero e proprio gioco di apprendimento. Il personale di vendita ha la possibilità di scoprire le principali caratteristiche delle auto elettriche del gruppo BMW, acquisire competenze in formato digitale, consigliare l’auto giusta e adatta ai desideri e alle necessità del cliente.
Inoltre, il software suggerisce lo stile di guida da tenere in modo da arrivare con tranquillità alla base di ricarica quando la batteria dell’auto è scarica.
L’articolo Il learning game di AnotheReality per BMW proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.