AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended  Reality), ha realizzato un progetto learning game per BMW Group Italia dedicato alla mobilità elettrica. Questo progetto permette di migliorare le competenze del personale BMW grazie a pillole di formazione, casi d’uso reali e simulazione grafica realistica. 

“La  gamification è  uno  strumento d’apprendimento molto  valido  in  quanto  richiede  il  coinvolgimento attivo dell’utente e  permette  di  ricevere  un  riscontro  immediato  sulla  propria  performance. Il Learning Game sviluppato per BMW Group Italia è un esempio tangibile di come il gaming possa supportare e, in alcuni casi, incentivare la formazione.”, ha commentato Fabio Mosca, CTO  di AnotheReality.

Il learning game di AnotheReality per BMW

Il learning game, sviluppato sotto forma di app per PC, è a disposizione di tutti i concessionari della rete ufficiale del Gruppo in Italia. Oltre ad essere una piattaforma semplice, facile da usare e intuitiva, è un vero e proprio gioco di apprendimento. Il personale di vendita ha  la  possibilità di scoprire le principali caratteristiche delle auto  elettriche del  gruppo  BMW, acquisire competenze in formato digitale, consigliare  l’auto giusta e adatta ai desideri e alle necessità del cliente.  

Inoltre, il software suggerisce lo stile di guida da tenere in modo da arrivare con tranquillità alla base di ricarica quando la batteria dell’auto è scarica. 

Il learning game di AnotheReality per BMW

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