Il giradischi Pro-Ject per grande esperienza audio a prezzo accessibile
Pro-Ject Audio presenta la nuova linea di giradischi E-Line. Che offre grande esperienza sonora a un prezzo contenuto. Il modello E-1 è ingatti il primo di una serie di prodotti che Pro-Ject sta sviluppando per avvicinare qualsiasi appassionato alla riproduzione di qualità.
Il giradischi Pro-Ject Audio E-Line
Il giradisci E-1 vuole essere quanto di meglio si possa trovare in commercio in quanto a rapporto qualità/prezzo. Ed è disponibile in tre diverse versioni con altrettante colorazioni:
- il modello E-1 standard,
- la versione E-1 Phono (con stadio Phono incorporato)
- infine E-1 BT con Phono e trasmettitore Bluetooth
- Tutti disponibili nei colori nero laccato, bianco laccato o noce.
E-1 è anche estremamente facile da installare, essendo pre-regolato e tarato in fabbrica con le impostazioni ideali di tracciamento e anti-skating, adattandosi quindi anche ai meno esperti. È anche un prodotto tecnologicamente molto avanzato, nel quale Pro-Ject ha profuso la più che trentennale esperienza nel realizzare giradischi.
Com’è fatto
La base del giradischi E-1, per esempio, è realizzata in un composito di varie fibre minerali lavorate a controllo numerico. Così da ottimizzare lo spazio interno, evitare superfici vuote e di conseguenza minimizzare le risonanze. Inoltre, integra il collaudato braccio in alluminio da 8,6” ulteriormente alleggerito. E con una nuova headshell cucita su misura per la testina Ortofon OM5e. Il piatto è di nuova concezione, realizzato in polimeri di ABS con rinforzi interni, e risulta maggiormente antirisonante. La trazione, a cinghia, ha regolazione elettronica della velocità e motore asincrono sospeso elasticamente. E il giradischi di Pro-Ject è anche dotato di un robusto coperchio in acrilico.
E-1 standard è il modello perfetto per chi già dispone di un amplificatore con ingresso Phono. E-1 Phono è invece in grado di collegarsi a qualsiasi amplificatore anche non dotato di ingresso specifico. Infine E-1 BT aggiunge la trasmissione Bluetooth che permette di ascoltare il vinile con qualsiasi sistema di diffusione sonora, compresi speaker stand-alone o cuffie.
Caratteristiche tecniche
- Trazione: a cinghia
- Velocità: 33,45 rpm (controllo elettronico)
- Wow&Flutter: +/- 0,23%
- Scarto di velocità: +/-0,6%
- Rapporto segnale/rumore: 65dB
- Lunghezza/massa del braccio: 8,6” (218,5mm)/7 grammi
- Overhang: 22mm
- Accessori in dotazione: alimentatore 15V DC/ 0.8A, coperchio parapolvere, adattatore 45giri
- Consumo: 4,5W
- Dimensioni: 420X112X330 (lxaxp)
- Peso: 3,5 kg
Disponibilità e prezzi
Il giradischi Pro-Ject E1 sarà disponibile nelle tre versioni a partire da giugno 2022 ai seguenti prezzi al pubblico: E-1 a 329 euro; E-1 Phono a 359 euro; E-1 BT a 449 euro.
I prodotti di Pro-Ject sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa.
L’articolo Il giradischi Pro-Ject per grande esperienza audio a prezzo accessibile proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.