Oggi giorno, gli smartwatch sono dotati di cinturini intercambiabili e non sorprende che Google stia lavorando proprio su questo per il prossimo Pixel Watch. Secondo 9to5Google, l’azienda sta realizzando almeno sette cinturini, incluso quello mostrato durante il keynote di I/O. Al momento, Google sta lavorando su un cinturino in rete in stile milanese, due cinturini in pelle, uno a maglie, uno in tessuto e uno in silicone. E, presumibilmente, sta anche lavorando su un’opzione che ricorda Solo Loop di Apple.

Sette nuovi cinturini per Google Pixel Watch

Non conosciamo ancora la maggior parte delle specifiche di Pixel Watch, ma da quello che sappiamo, è chiaro che Google sta cercando di prendere spunto da Apple Watch. In questo senso, offrirà opzioni di cinturino molto simili. Gli orologi sono un’espressione di stile personale e, a meno che Google non dia alla gente un’ampia varietà tra cui scegliere, Pixel Watch non raggiungerà un pubblico ampio. Tuttavia, Google sta optando per i suoi cinturini proprietari, invece che per quelli da 20-22 mm. Questo vuol dire che Google è fiducioso nei design che sta proponendo.

Il design del nuovo Google Pixel Watch

Se i design saranno, invece, brutti o poco ispirati, i possessori di Pixel Watch potrebbero rivolgersi a produttori di accessori di terze parti. Tuttavia, se si cercano accessori di terze parti per i prodotti Google su Amazon, non ci sono molte opzioni eleganti. Questo perché non molte persone stanno acquistando abbastanza dispositivi Pixel per giustificare l’investimento. Infatti, cercando su Amazon “custodie per telefoni Pixel”, si otterranno circa 7.000 risultati. La ricerca di una custodia per iPhone porta invece oltre 100.000 risultati, mentre una custodia per Samsung Galaxy oltre 80.000. 

In poche parole, le prestazioni e Wear OS 3 saranno i fattori principali nel determinare se l’orologio è effettivamente “buono”.

A proposito di Amazon, sapevi che tra poco ci sarà Prime Day con tante offerte di prodotti must-have.

L’articolo Il design del nuovo Google Pixel Watch proviene da Tra me & Tech.