Dopo Galaxy A15 e Galaxy A35, è il turno del futuro riferimento di fascia media di Samsung ad essere oggetto di importanti leak. Infatti, il leaker OnLeaks ha collaborato ancora una volta con il sito MySmartPrice per rivelare rendering 3D del prossimo smartphone dell’azienda coreana.

Design Simile a tutta la gamma Samsung

Le diverse immagini ci permettono così di scoprire un design relativamente simile a tutta la gamma di smartphone Samsung, con un modulo fotografico posizionato verticalmente, in alto a destra. Lo smartphone dovrebbe inoltre avere bordi piatti tutt’intorno, con un rivestimento in metallo.

Ispirato a iPhone

Un approccio che ricorda anche quello delle ultime generazioni di iPhone. Noteremo anche un’escrescenza sul lato destro, dove sono posizionati i tasti volume e quello sleep, anche se ancora non conosciamo i motivi dietro questa scelta piuttosto originale.

Specifiche Interessanti

Sul fronte, lo smartphone dovrebbe beneficiare di una selfie camera posizionata in un foro al centro dello schermo. Dovremmo beneficiare anche di una presa USB-C sul bordo inferiore, posizionata accanto all’altoparlante, così come del cassetto della scheda SIM sul bordo superiore.

Secondo le informazioni di OnLeaks, il Galaxy A55 dovrebbe avere uno schermo Oled da 6,5 ​​pollici a 120 Hz e Full-HD+. Il dispositivo misurerebbe 161,1 x 77,3 x 8,2 mm e sarebbe dotato di tre moduli fotografici sul retro: una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel e una fotocamera macro da 5 megapixel. Dovremmo contare anche su un chip Exynos 1480 di fascia media e una batteria da 5000 mAh compatibile con la ricarica via cavo da 25W.

Successo Previsto

Se i Galaxy S24 sono gli smartphone di fascia più alta attesi da Samsung il prossimo anno, ricordiamoci che è soprattutto sulla fascia entry e mid-range che il produttore coreano fa la maggior parte delle sue vendite. Il Galaxy A54 è stato quindi l’ottavo smartphone più venduto al mondo nella prima metà del 2023. Performance di vendita che il futuro Galaxy A55 dovrebbe a sua volta raggiungere l’anno prossimo.

L’articolo Il bestseller di Samsung appare in questo rendering 3D e assomiglia ad un iPhone sembra essere il primo su Cellulare Magazine.