TP-Link, azienda leader nel settore del networking, torna a IFA 2023 per presentare le sue novità. E saranno davvero tante: dai dispositivi per la smart home con standard Matter ai più recenti router e range extender Wi-Fi 7 e sistemi mesh.

Alla fine del 2022, TP-Link ha inaugurato l’era del Wi-Fi 7 lanciando i primi prodotti dotati di questo nuovo standard. E saranno proprio loro a essere protagonisti di IFA 2023, rappresentati dai Router Archer BE900 e BE550, dall’entry-level Archer BE230, appositamente studiato per le esigenze dei gamer, e dai range extender RE655BE, RE550BE e RE800BE. A questi si aggiungeranno anche sistemi mesh che supportano lo standard Wi-Fi-7: Deco BE65, BE65-5G e BE85.

Non bisogna dimenticarsi, tuttavia, dello standard Matter. Questo ha fatto il suo ingresso nel mondo della smart home nel 2019, ripromettendosi di rendere più semplice e sicura l’integrazione e l’utilizzo dei dispositivi smart domestici. In fiera TP-Link presenta i suoi primi prodotti compatibili con questa nuova tecnologia: si tratta delle prese intelligenti Tapo P100 e P115, della multipresa P300M e della lampadina Wi-Fi L535E. I Tapo Hub H200 e H500, inoltre, riceveranno presto un aggiornamento per renderli compatibili con i nuovi prodotti dotati di standard Matter. Questo consentirà agli utenti di beneficiare di tutti i vantaggi di Matter senza alcun costo aggiuntivo.

Presso lo stand aziendale di IFA è stata allestita una piccola casa intelligente nella quale il pubblico potrà toccare con mano le funzionalità avanzate dei prodotti smart di TP-Link e vivere l’esperienza di una casa intelligente.

L’articolo IFA 2023: tutte le novità di TP-Link, dai router ai prodotti per la smart home sembra essere il primo su Cellulare Magazine.