A IAB NewFronts, Snapchat ha presentato nuove soluzioni per gli inserzionisti che vogliono raggiungere in modo veloce e facile il pubblico di Snapchat. Di seguito le news con due nuove soluzioni “First Story” e “Ads in Spotlight” in occasione del IAB NewFronts. 

First Story

La prima si tratta di “First Story”, permette agli inserzionisti di riservare il primo Snap Ad, un annuncio video pubblicitario che compare tra le Storie degli amici, visibile agli Snapchatter, dalla durata di sei secondi e non sarà possibile saltarlo. Questa prima soluzione è stata voluta fortemente dai partner pubblicitari dell’app, come Louis Vuitton e Warner Brothers. In questo modo tutti gli inserzionisti possono prenotare i posizionamenti di First Story nei mercati Snapchat di tutto il mondo. Proprio come ha già fatto Warner Bros, che eseguirà il primo takeover globale per il suo prossimo film The Flash.

Ads in Spotlight

Snapchat ha contato oltre 350 milioni di Snapchatter che utilizzano contenuti Spotlight ogni mese. Solo nel primo trimestre del 2023, il 70% degli utenti ha guardato contenuti Spotlight, una crescita di oltre il 170% rispetto all’anno precedente. Già da qualche giorno, gli annunci in Spotlight saranno disponibili per tutti gli inserzionisti in tutto il mondo. Gli inserzionisti potranno gestire automaticamente i propri annunci su Spotlight tramite Snapchat Ads Manager. Prima di renderli pubblici, vengono verificati così da evitare il rischio di disinformazione, incitamento all’odio o altri contenuti potenzialmente dannosi.

 

 

 

Foto di Souvik Banerjee su Unsplash

L’articolo IAB NewFronts: nuove soluzioni per gli inserzionisti lanciata da Snapchat proviene da Tra me & Tech.