Dell ha recentemente introdotto tre nuovi laptop che mettono al centro la produttività: XPS 16, XPS 14 e XPS 13.

I nuovi modelli XPS vantano diverse funzionalità touch, un touchpad in vetro, tasti più grandi, che garantiscono una esperienza d’uso comoda e fluida, e schermi da 16 e 14 pollici con cornici strette. Il tutto è racchiuso in un design minimal, che utilizza l’alluminio lavorato CNC e il Gorilla Glass 3, con colori tono su tono (disponibili in Graphite e Platinum). 

I nuovi laptop XPS di Dell

I nuovi laptop XPS montano i pannelli InfinityEdge con opzioni OLED touch, frequenze di aggiornamento variabili, opzioni ad alta risoluzione e Dolby Vision. Anche l’esperienza audio è di alta qualità, grazie alla presenza di quattro altoparlanti, Dolby Atmos e il surround stereo 3D di MaxxAudio Pro di Waves. Lo stesso vale per la nuova webcam intelligente FHD 1080p, che garantisce ottime videochiamate.

Inoltre, sono caratterizzati dalle funzionalità AI-enabled, con i processori Intel Core Ultra e le esperienze offerte da Windows 11. Questo ottimizza la durata della batteria. Infatti, i PC sono dotati di ExpressCharge per una ricaricar fino all’80% in soli 60 minuti.

I tre nuovi laptop XPS firmati Dell che mettono al centro la produttività

I laptop XPS 16, 14 e 13

XPS 16 è il modello di punta della gamma, con prestazioni elevate per carichi di lavoro complessi. Grazie ai processori Intel Core Ultra e alle GPU NVIDIA GeForce RTX (fino alla GPU GeForce RTX 4070), è il laptop più potente, con fino a 80W di prestazioni sostenute.

XPS 14 è la soluzione ideale per chi necessita di lavorare ovunque. Infatti, è più leggero del 21% rispetto all’XPS 16, e offre comunque prestazioni eccezionali per le attività più impegnative. Grazie alle GPU NVIDIA GeForce RTX opzionali (fino alla GPU GeForce RTX 4050), è possibile modificare e riprodurre video ad alta risoluzione senza problemi.

Sia il 16 che il 14 sono sistemi validati da NVIDIA Studio3 per il rendering 3D, l’editing video e live streaming. Offrono l’accesso esclusivo alla suite di strumenti e servizi Studio AI-powered e garantiscono una maggiore stabilità con i driver NVIDIA Studio. 

XPS 13 è il laptop ideale per il multitasking, ad esempio per conciliare scuola, lavoro, progetti personali o intrattenimento. 

I tre nuovi laptop XPS firmati Dell che mettono al centro la produttività

Il motore di accelerazione con l’Intelligenza Artificiale

I nuovi laptop XPS, basati sui processori Intel Core Ultra, montano un motore di accelerazione AI integrato con l’aggiunta di una NPU. In poche parole, il PC non deve più affidarsi esclusivamente alla CPU o alla GPU per l’elaborazione e le prestazioni.

Tutti i portatili sono dotati di Copilot in Windows 11, che sfrutta le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale per rendere le attività quotidiane più semplici e veloci. 

L’articolo I tre nuovi laptop XPS firmati Dell che mettono al centro la produttività proviene da Tra me & Tech.