Amazfit ha lanciato la quarta generazione dei nuovi smartwatch GTR e GTS, caratterizzati da GPS a polarizzazione circolare, funzioni sportive avanzate e display AMOLED HD. Stiamo parlando di Amazfit GTR 4, GTS 4 e GTS 4 mini.

Quest’ultimo, GTS 4 mini, è caratterizzato da un design ultraleggero, monitoraggio della salute, oltre 120 modalità sportive e un ampio display a colori HD da 1,65 pollici con un’alta risoluzione di 336 x 384 pixel e 309 ppi. Vanta una batteria a lunga durata, con una capacità di 270 mAh per un’esperienza che può durare fino a 15 giorni senza ricarica con un utilizzo tipico e fino a 45 giorni in modalità risparmio batteria

I nuovi smartwatch GTR e GTS di Amazfit

I nuovi smartwatch GTR e GTS di Amazfit

Per quanto riguarda i modelli GTR 4 e GTS 4, gli smartwatch sono ideati per il monitoraggio dello sport e della salute. A questo riguardo, sono dotati di oltre 150 modalità sportive che consentono di tenere traccia dei dati di ogni attività svolta. Inoltre, integrano due nuove modalità, Track Run e Golf Swing, e possono sincronizzare i dati di allenamento con le app Strava e adidas Running. E grazie al riconoscimento intelligente di 15 esercizi di forza, l’orologio conta automaticamente le ripetizioni, le serie e il tempo di riposo dell’utente. Inoltre, è possibile creare modelli personalizzati per l’interval training di 10 sport diversi. Mentre l’algoritmo di stato dell’allenamento PeakBeats fornirà dati sulle prestazioni. 

Come suddetto, dispongono della nuova tecnologia GPS che supporta cinque sistemi satellitari e consente di seguire i propri movimenti in tempo reale. Gli smartwatch supporteranno anche l’importazione di un file di percorso dall’app Zepp, che potrà essere consultato in tempo reale. Il nuovo sensore ottico BioTracker 4.0 PPG è potenziato a 2LE ed è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue e i livelli di stress. Così come di testare queste tre metriche in soli 45 secondi con un solo tocco, grazie alla funzione One-tap Measuring. Inoltre, offrono altre funzioni per la salute, come il monitoraggio del sonno. Gli utenti possono creare il proprio Programma di Sonno in base alle proprie abitudini di riposo. 

La batteria di GTR 4 può durare 14 giorni con un utilizzo tipico, mentre la batteria di GTS 4 può durare oltre una settimana con un utilizzo tipico. Questi smartwatch sono dotati dell’assistente vocale Alexa e dispongono di un altoparlante incorporato. Per quanto riguarda il design, GTR 4 include una lunetta in vetro antiriflesso, una cornice centrale metallica e una corona classica, con 200 watch faces e design always-on. GTS 4 è sottile e leggero (9,9 mm e 27 g), con un telaio centrale in lega di alluminio e una corona di navigazione. Il dispositivo è dotato di un display HD AMOLED ultra grande da 1,75 pollici con un rapporto schermo/corpo del 72,8% e di 341 ppi. Anche in questo caso è presente il display always-on con più di 150 watch faces tra cui scegliere. 

Disponibilità e prezzi

Amazfit GTR 4 e GTS 4 saranno lanciati con un prezzo a partire da 199,99 euro, mentre GTS 4 Mini a un prezzo a partire da 99,99 euro.

L’articolo I nuovi smartwatch GTR e GTS di Amazfit proviene da Tra me & Tech.