ASUS ROG ha annunciato una serie di nuovi accessori per il gaming che permettono di essere il più competitivi possibile. Stiamo parlando delle nuove cuffie ROG Delta S Core e Fusion II 300 e della tastiera ROG Strix Flare II. Vediamo insieme le nuove cuffie e tastiera gaming di ASUS ROG!

ASUS ROG: le nuove cuffie e tastiera gaming

Iniziamo parlando delle nuove cuffie ROG Delta S Core. Con un peso di soli 270 grammi, vantano i caratteristici padiglioni ergonomici a forma di D che si adattano alla forma delle orecchie. Questo permette di ridurre fino al 20% le aree di contatto non necessarie, per il massimo comfort. Inoltre, sono dotate di driver ASUS Essence da 50 mm e camere a tenuta stagna per produrre un suono ricco e coinvolgente. Questo include il surround virtuale 7.1 supportato da Windows Sonic.

Forniscono anche comunicazioni vocali cristalline grazie a un microfono ad asta, removibile e certificato Discord e TeamSpeak. Infine, il jack da 3,5 mm le rende compatibili con PC, Mac, dispositivi mobili e console come PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.

I nuovi accessori gaming di ASUS ROG: cuffie e tastiera

ROG Delta S Core

Anche le ROG Fusion II 300 sono cuffie da gaming capaci di un audio surround virtuale 7.1 avanzato. Vantano tecnologia ESS 9280 Quad DAC ad alta risoluzione e microfoni ASUS AI Beamforming con cancellazione del rumore assistita dall’AI. Ciò vuol dire che offrono audio e comunicazioni vocali sempre realistici e coinvolgenti. Il Quad DAC ESS 9280 è abbinato ai driver ASUS Essence da 50 mm in grado di offrire un’elaborazione sonora evoluta senza perdita di dati.

Inoltre, integrano l’illuminazione Aura RGB personalizzabile su oltre 16,8 milioni di combinazioni di colori e sei effetti di luce preimpostati. Offrono connettività USB-C e USB di tipo A per essere compatibili con qualsiasi tipo di dispositivo.

I nuovi accessori gaming di ASUS ROG: cuffie e tastiera

ROG Fusion II 300

Per quanto riguarda la tastiera, ASUS propone ROG Strix Flare II. È progettata con caratteristiche innovative per ottimizzare il gameplay e l’esperienza d’uso. Infatti è dotata di un micro-controller USB ad alta velocità che offre una polling rate di 8000 Hz che aggiorna l’input fino a 8 volte più velocemente della maggior parte delle tastiere gaming in commercio. Dispone di switch meccanici proprietari ROG NX RED per un’attuazione veloce, istantanea e accurata.

Presenta anche uno stabilizzatore degli switch ROG che riduce l’attrito tra i tasti per un movimento più fluido e stabile. Inoltre, la schiuma fonoassorbente integrata all’;interno dello chassis assorbe i rumori di pinning e gli echi assicurando una migliore acustica. Mentre la porta USB 2.0 passthrough è l’ideale per collegare mouse o drive esterno.

I nuovi accessori gaming di ASUS ROG: cuffie e tastiera

ROG Strix Flare II

Disponibilità e prezzi

Le cuffie ROG Delta S Core, le cuffie ROG Fusion II 300 e la tastiera ROG Strix Flare II sono disponibili sull’eShop ASUS e presso gli ASUS Gold Store, al prezzo rispettivo di 109,99, 149,99 e 179,90 euro.

Leggi anche del laptop pieghevole Zenbook 17 Fold OLED.

L’articolo I nuovi accessori gaming di ASUS ROG: cuffie e tastiera proviene da Tra me & Tech.